Le sorprese del weekend a Belgrado e Novi Sad

Indecisi su cosa fare nel weekend? Date un’occhiata ai nostri suggerimenti e lasciatevi sorprendere dagli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo questo fine settimana nelle città di Belgrado e Novi Sad… 

BELGRADO

7 dicembre, 20:30
Concerto della famosa cantante di fado portoghese Mariza
Sava Center

La regina del fado, la cantante portoghese Mariza, ritorna a Belgrado con un concerto previsto il 7 dicembre presso il Sava Center. In meno di dodici anni, Mariza si è trasformata da fenomeno locale ben nascosto, noto solo a una piccola cerchia di ammiratori a Lisbona, ad una delle star più acclamate del circuito della World Music, e oggi è considerata una degna erede della leggendaria cantante di fado, Amália Rodrigues.I biglietti sono in vendita al Sava Center e presso i botteghini Eventim.

8 dicembre, 23:00
Concerto di GusGus
Hangar, Luka Beograd

I GusGus sono una delle band più ricercate del panorama della musica elettronica: originari dell’Islanda, hanno alle spalle una carriera che dura da oltre 20 anni. Il gruppo ha sempre avuto membri in rotazione e l’attuale formazione è composta da due dei membri fondatori: Biggi Veiran e Daníel Ágúst, insieme al prodigio indie islandese Högni Egilsson. La band GusGus è stata originariamente formata nel 1995 come collettivo di film/musica. I biglietti per il concerto sono disponibili presso i box office di Eventim Serbia e Gigstrix.

NOVI SAD

7 dicembre, alle 13:30
Presentazione del festival austriaco ‘Ars Electronica’
American Corner, 3, Petra Drapsina

Una volta all’anno, Ars Electronica invita artisti, scienziati e ricercatori di tutto il mondo in un conclave a Linz per affrontare uno specifico tema interdisciplinare nel contesto di discorsi, workshop, mostre e simposi. Il festival ogni anno è dedicato a un tema diverso, e i formati dei vari approcci proposti sono molto diversi dalla norma. Nel corso della presentazione a Novi Sad, il pubblico sarà in grado di vedere alcune delle migliori opere video del festival di quest’anno.

9 dicembre, alle 16:00
NS Concerto dell’anno
Sala principale di SPENS

Image result for NS concert novi sad

Il 18° Concerto dell’Anno NS si terrà sabato 9 dicembre, 24 anni dopo il primo Concerto Top Plus dell’Anno nel 1993. L’evento tradizionale di Novi Sad inizierà alle 16:00 nella Sala principale del Centro sportivo e degli affari della Vojvodina (popolarmente chiamato SPENS) dove tutte le più importanti band della Serbia e della ex Jugoslavia si sono esibite finora. Quest’anno, al NS Concert of the Year, il pubblico avrà la possibilità di vedere e ascoltare Dubioza kolektiv, Yu Grupa, Atheist Rap, Obojeni Program, Kanda, Kodža e Nebojša, Kralj Čačka, Repetitor, Gift e Three Kapljice.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, concerto, eventi culturali
funivia
Mali: 360 mln di dinari per la funivia di Belgrado

Filarmonica
La Filarmonica Giovanile in concerto per il Gala di Capodanno

Chiudi