Sono due studenti serbi i vincitori nella gara di dibattito pubblico ad Oxford

Due studenti serbi hanno vinto le finali dell’Oxford Debate Tournament, una delle più prestigiose e antiche competizioni di dibattiti che si svolgono da oltre mezzo secolo, ha affermato l’organizzazione “Open Communication”.

Gli studenti Milos Marjanovic e Janko Djordjevic della facoltà di giurisprudenza di Belgrado hanno conquistato il primo posto nella finale della categoria aperta, che è la categoria principale della competizione.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

In questa categoria competono principalmente studenti di madre lingua inglese, e per la prima volta nella storia del torneo una squadra di lingua non inglese ha vinto le finali di questa categoria.

In finale i ragazzi serbi hanno gareggiato contro squadre della Harvard University (USA), della LSE University (Regno Unito) e della Hart House University (Canada).

Milos Marjanovic è stato nominato come miglior oratore del torneo, mentre Janko Djordjevic si è piazzato sesto.

Al “World Debate University Championship” di quest’anno, che si terrà in Thailandia a fine dicembre, Milos e Janko rappresenteranno l’Università di Belgrado.

Quest’anno hanno partecipato al torneo oltre 250 studenti provenienti da tutto il mondo.

L’organizzazione “Open Communication” promuove una cultura del dialogo pubblico.

https://www.kurir.rs/vesti/drustvo/3356015/srpski-studenti-pobedili-vrsnjake-sa-harvarda-briljirali-u-debati-na-oksfordu-najbolji-su-na-svetu

Photo credits: “Printscreen/facebook/Milos Marjanovic”

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top