Sondaggio di Faktor Plus: SNS vincerebbe se le elezioni di Belgrado si svolgessero oggi

Anche se i partiti dell’opposizione hanno grandi speranze per le elezioni dell’anno prossimo a Belgrado, l’ultimo sondaggio d’opinione condotto dall’agenzia Faktor Plus mostra che hanno un po’ ragione.

Se le elezioni di Belgrado si tenessero domenica, il Partito progressisvo serbo (SNS) otterrebbe il 45,1% dei voti, che è il limite per la maggioranza assoluta nel parlamento della città.

Il Partito della Libertà e della Giustizia (SAA), formato da Dragan Djilas, otterrebbe il 9,8%, e il Partito Socialista della Serbia (SPS) sarebbe terzo, con il 7,1% dei voti.

Il movimento Ne Davimo Beograd sarebbe il quarto, con il 6,5%, seguito dal movimento Dosta je Bilo con il 4,3 e il Partito Popolare (Narodna Stranka) con il 3% dei voti.

Per quanto riguarda le elezioni statali, la situazione non si cambia molto.

Se le elezioni si tenessero alla fine di questa settimana, lo SNS avrebbe la maggioranza assoluta o il 58,2% dei voti, mostra la ricerca di Faktor Plus.

Il Partito socialista della Serbia (SPS) otterrebbe il 9 percento dei voti, la SAA di Dragan Djilas il 4,5 percento, la coalizione DSS/POKS il 4, Dosta je Bilo il 3,8, i partiti minoritari nazionali il 4, i movimenti ambientalisti il 2,7, il Partito popolare di Vuk Jeremic il 2,5 percento, Dveri il 2, Zavetnici il 2, il Partito radicale serbo l’1,5, il Movimento dei cittadini liberi l’1,4 e il Partito democratico (DS) l’1,2.

(Blic, 03.08.2021)

https://www.blic.rs/vesti/politika/sns-blizu-apsolutne-vecine-u-beogradu-ssp-drugi-veliko-istrazivanje-faktora-plus-na/ft0jzcv

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top