Due società interessate all’acquisizione di Viktoria Group

Le società York Capital Management e Elements Capital Partners hanno presentato un’offerta congiunta per acquisire una partecipazione in Viktoria Group.

Come si apprende dal loro comunicato stampa, il loro obiettivo è quello di investire nel settore dell’agricoltura in Serbia.

York Capital Management è una società di investimento globale fondata a New York nel 1991. Secondo la sua ultima relazione finanziaria risalennte al 2016, gli investimenti nel loro ultimo anno ammontano a 21,7 miliardi di dollari, il che li pone tra i 20 più grandi fondi speculativi al mondo.

Elements Capital Partners investe principalmente nel settore privato nell’Europa sud-orientale e la società è stata fondata nel 2010.

Dopo un’analisi dettagliata delle operazioni, delle risorse e del potenziale del Viktorija Group, i due investitori hanno deciso di investire 100 milioni di euro per stabilizzare la società e continuare a svilupparla. Grazie a questa ricapitalizzazione, 1.700 persone che lavorano per il Gruppo non perderanno il lavoro, e c’è la possibilità che l’investimento porti alla creazione di 500 nuovi posti di lavoro.

York Capital Management e Elements Capital Partners pianificano la conclusione dell’accordo e la firma del relativo contratto entro il 4 dicembre.

(B92, 23.11.2017)

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2017&mm=11&dd=22&nav_id=1328166

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... agricoltura
IMT
Tre aziende indiane interessate ad acquisire IMT

agroalimentare
Tutti amano l’agroalimentare dalla Serbia

Chiudi