Società belga apre una fabbrica di mangimi per animali a Feketic

La società belga Ravago Chemicals ha aperto una moderna fabbrica di mangimi premiscelati per animali nel villaggio di Feketic, in Vojvodina, in cui sono stati investiti 5 milioni di euro.

Come si legge nel comunicato diffuso dalla società, la capacità produttiva della fabbrica sarà pari a 12.000 tonnellate di mangimi premiscelati annualmente, pari al 25% della domanda del prodotto nella regione. La fabbrica è stata costruita da un’altra società belga, Cordeel, e tutta l’attrezzatura è all’avanguardia, prodotta dalla società svizzera Buhler.

“Abbiamo la più recente tecnologia, attrezzature e software in fabbrica e ci affidiamo totalmente alla scienza e alle nuove tecnologie nel nostro processo produttivo. Tutto il processo garantisce la sicurezza dei nostri prodotti”, ha dichiarato il Direttore della fabbrica Ravago di Feketic, Josip Bubnjevic.

“Tutte le materie prime utilizzate sono state testate e analizzate in anticipo e sappiamo esattamente quali tipi di materie prime utilizzeremo nelle nostre ricette di mangimi. Ciò significa che non c’è praticamente spazio per errori e non conformità dei nostri prodotti”, aggiunge Bubnjevic.

Il laboratorio della fabbrica dispone delle materie prime più fresche e di attrezzature per il test dei prodotti finiti tra cui AAS – Atomic Absorption Spectrometer, che viene utilizzato per l’analisi dei minerali e metalli pesanti, HPLC – cromatografia liquida ad alta performance, che analizza le vitamine, e NIR, utilizzato nelle analisi Wende.

Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione hanno partecipato anche Theo Roussis, CEO di Ravago, Axel Roussis, Direttore Generale di Ravago, Filip Van Camfort, Direttore Generale di Ravago Chemicals, Peter Fisher, Vice Presidente di ANH Europa e il Direttore Generale di Ravago in Serbia, Zarko Alargic.

(eKapija, 11.099.2017)

http://www.ekapija.com/news/1876174/u-feketicu-otvorena-fabrika-premiksa-za-stocnu-hranu-ravago-chemicals-vrednost-investicije

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgio, investimenti esteri
emendamenti
Il Parlamento adotta gli emendamenti alla Legge sui terreni agricoli

terreni
Perché la nuova Legge sui terreni agricoli in Serbia “non ha senso”

Close