SNS spinge le persone a partecipare alla sua protesta del 26 maggio

Il sostenitore del partito Zajedno, Nikola Nešić, ha dichiarato che il Partito Progressivo Serbo (SNS) sta facendo pressione sui lavoratori delle aziende pubbliche e private affinché partecipino alla manifestazione che SNS sta organizzando il 26 maggio.

Le persone in tutta la Serbia sono pressate e spinte a partecipare alla manifestazione, perché Aleksandar Vučić, presidente serbo e presidente di SNS, vuole che sia “la più grande della storia”.

Vučić ha annunciato la manifestazione subito dopo la prima protesta di massa intitolata “Serbia contro la violenza”, svoltasi l’8 maggio a Belgrado e organizzata dai partiti dell’opposizione.

Novi Sad: Pianificazione della partenza per Belgrado

La sezione SNS di Novi Sad si è riunita sabato per pianificare il viaggio a Belgrado.

Alla riunione di Novi Sad hanno partecipato tutti i membri del Consiglio comunale provenienti dalle file di questo partito, oltre al sindaco Milan Đurić. Le sedi di SNS in Vojvodina hanno avviato una campagna online, in cui tutti i membri di SNS sono stati invitati a utilizzare un’immagine con la didascalia “26 maggio, ci vediamo lì” come immagine del profilo sui loro social media.

Anche i membri di SNS di altre città serbe come Užice, Požega, Kragujevac, Zaječar, Subotica e altre sono stati invitati a recarsi a Belgrado per partecipare alla manifestazione. Anche ai sostenitori dell’SNS della Macedonia settentrionale è stato detto di venire alla manifestazione, poiché sarà fornito loro un trasporto gratuito.

I media hanno anche ipotizzato che ogni persona che parteciperà alla manifestazione riceverà una diaria fino a 5.000 dinari.

(Danas, 16.05.2023)

https://www.danas.rs/vesti/politika/atmosfera-u-gradovima-srbije-pred-narodni-miting-sns-upreze-sve-clanstvo-a-opozicija-poziva-da-se-prijave-pritisci/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top