Skadarlija: presto fontane di birra, vino e succo di lampone

Il quartiere bohemian di Belgrado, Skadarlija, potrebbe essere presto dotato di insolite fontane, da cui attingere birre, vini e spremute di lampone serbi.

Il Presidente della Società Skadarlija, Dragan Gligorijevic, ha annunciato che a breve sarà forgiato un partenariato pubblico-privato con l’azienda slovacca Etra, che dovrà presentare presto le fontane mobili/rubinetti. Una delle fontane sarà situata all’entrata di Skadarlija, vicino al ristorante Velika Skadarlija, un’altra all’ingresso di Francuska, vicino al ristorante Srpski Velikani e l’ultima presso il ristorante Familija.

“Stiamo attualmente cercando una parte interessata dal lato serbo e l’approvazione del governo della città”, afferma Gligorijevic e aggiunge che oltre alla birra, al vino e al succo di frutta, la gente potrà dissetarsi anche con la famosa acqua di Skadarlija, che si ritiene sia l’acqua di migliore qualità a Belgrado.

Le fontane saranno elettriche e la gente dovrà acquistare una tazza provvista sul fondo di un chip che autorizzerà la consumazione di un certo numero di bevande. Birra, vino e succo saranno ubicati nel sottosuolo, e ogni versamento sarà monitorato da un computer.

Gligorijevic spiega che “ci saranno anche zone per sedersi intorno alle fontane, in forma di gazebo. Tutto il design deve adattarsi perfettamente allo spirito del quartiere”, il quale, a parte le fontane, avrà presto anche il suo primo ristorante per bambini, nell’attuale sede del ristorante Dva Bela Goluba. L’idea alla base è che i bambini potranno portare fuori i loro genitori e bere con loro una tazza di cioccolata calda, seduti su cavalli di legno invece che su sedie.

(eKapija, 18.07.2017)

http://www.ekapija.com/news/1821577/skadarlija-dobija-fontanu-s-picem-tocilice-piva-vina-i-soka-od-maline-u-boemskoj-cetvrti

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top