Al via il sistema di controllo della velocità in autostrada

Se esaminate con attenzione le ricevute di pedaggio, vi accorgerete che la velocità media del veicolo su un determinato segmento autostradale viene registrata e riportata sulla ricevuta.

Tuttavia, non tutte le ricevute contengono queste informazioni perché il nuovo sistema di misurazione della velocità è ancora in fase di prova.

Poiché il personale dell’impresa pubblica Strade della Serbia sostiene che il sistema di misurazione viene sperimentalmente attuato a partire da ieri, cioè da ora, le ricevute di pedaggio mostreranno anche la velocità media su una determinata sezione autostradale, che servirà come base per le sanzioni per coloro che ne superano il limite.

“Stiamo testando il sistema fin da ieri e per questo motivo non tutte le casse di pedaggio emettono ricevute che mostrano la velocità media”, afferma la società.

La fase di prova è attualmente in corso nel nord e nel sud del paese, cioè su alcune barriere tariffarie in Vojvodina e all’uscita dalla Serbia, sul Corridoio 10.

“La fase di test proseguirà la prossima settimana e il sistema sarà gradualmente implementato in tutte le casse di pedaggio”, spiega la società pubblica serba.

Dieci giorni fa, la polizia serba ha annunciato che la misurazione sarà in futuro effettuata anche presso i caselli di pedaggio, quindi le ricevute mostreranno la velocità media da un casello all’altro.

(Blic, 30.07.2017)

http://www.blic.rs/vesti/drustvo/merenje-brzine-na-naplatnim-barrierama-ne-dobijaju-svi-vozaci-iste-priznanice-a-evo-i/0bs349v

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top