Sinisa Mali non sarà più il sindaco di Belgrado: lo ha annunciato il Primo Ministro, Aleksandar Vucic, durante il suo sopralluogo presso i cantieri del progetto Belgrado sull’acqua.
Il Primo Ministro ha anche spiegato che Sinisa Mali non sarà più sindaco in quanto le condizioni determinate dalla campagna diffamatoria orchestrata contro di lui ed in corso da qualche tempo gli hanno reso impossibile l’espletamento del suo ruolo.
Vucic ha aggiunto che la maggioranza dell’Assemblea della città di Belgrado condivide tale opinione.
Il Primo Ministro ha inoltre chiarito che Mali sarà sollevato dal suo dovere “molto prima delle elezioni per la città, probabilmente in estate”.
Secondo Vucic, Mali si dimetterà non perché egli “non ha fatto bene il lavoro, o perché l’SNS non ha più la maggioranza nell’Assemblea di Belgrado, ma a causa della campagna diffamatoria orchestrata contro di lui”.
Vucic ha parlato anche dei risultati conseguiti da Mali nel corso del suo mandato, citando la riduzione del deficit di bilancio a meno del 4%, l’apertura di 450 nuovi cantieri ed i risultati eccellenti nel settore del turismo.
“Tuttavia questo non è sufficiente affinchè lui resti. Non si possono negare i suoi risultati”, ha dichiarato Vucic ai giornalisti raccolti, e ha aggiunto che il clima che circonda attualmente Sinisa Mali non è più sostenibile.
(Blic, 03.05.2017)
http://www.blic.rs/vesti/politika/vucic-sinisa-mali-nece-vise-biti-gradonacelnik-video/z9s3p81
This post is also available in: English