Sinisa Mali non sarà più il sindaco di Belgrado

Sinisa Mali non sarà più il sindaco di Belgrado: lo ha annunciato il Primo Ministro, Aleksandar Vucic, durante il suo sopralluogo presso i cantieri del progetto Belgrado sull’acqua.

Il Primo Ministro ha anche spiegato che Sinisa Mali non sarà più sindaco in quanto le condizioni determinate dalla campagna diffamatoria orchestrata contro di lui ed in corso da qualche tempo gli hanno reso impossibile l’espletamento del suo ruolo.

Vucic ha aggiunto che la maggioranza dell’Assemblea della città di Belgrado condivide tale opinione.

Il Primo Ministro ha inoltre chiarito che Mali sarà sollevato dal suo dovere “molto prima delle elezioni per la città, probabilmente in estate”.

Secondo Vucic, Mali si dimetterà non perché egli “non ha fatto bene il lavoro, o perché l’SNS non ha più la maggioranza nell’Assemblea di Belgrado, ma a causa della campagna diffamatoria orchestrata contro di lui”.

Vucic ha parlato anche dei risultati conseguiti da Mali nel corso del suo mandato, citando la riduzione del deficit di bilancio a meno del 4%, l’apertura di 450 nuovi cantieri ed i risultati eccellenti nel settore del turismo.

“Tuttavia questo non è sufficiente affinchè lui resti. Non si possono negare i suoi risultati”, ha dichiarato Vucic ai giornalisti raccolti, e ha aggiunto che il clima che circonda attualmente Sinisa Mali non è più sostenibile.

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto

(Blic, 03.05.2017)

http://www.blic.rs/vesti/politika/vucic-sinisa-mali-nece-vise-biti-gradonacelnik-video/z9s3p81

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, Belgrado
Zaev innesca la polemica sul nazionalismo di Vucic… e Dacic risponde

Una poltrona per… : Dacic e il futuro socialista nella coalizione di governo

Chiudi