Sindaco di Jagodina in Turchia con potenziali investitori

La delegazione politica economica di Jagodina, guidata dal presidente della Serbia unita nonchè sindaco della città, Dragan Marković Palma, ha visitato oggi tre fabbriche nella zona industriale “Cerkezkoy”

La delegazione politica proveniente da Jagodina ha visitato oggi tre fabbriche nella zona industriale “Cerkezkoy”, 100 chilometri a ovest di Istanbul, su invito del proprietario della più grande fabbrica di calzini turchi “Bonysocks” Hasana Gulkaj.

Il proprietario dell’azienda” Bonysocks “,Hasan Gulkaj, ha visitato tre volte Jagodina. “Ora siamo venuti in Turchia per avvicinarci all’apertura della fabbrica a Jagodina.

La città di Jagodina nella sua zona industriale ha fornito alla società tra i 5 e 10 ettari con le sue infrastrutture. Aspettiamo ancora un accordo con il governo serbo e ci aspettiamo che, quando Hasan verrà a firmare il contratto inizierà a costruire la fabbrica di calze dove lavoreranno 1.200 operai. Con lui verranno sia il proprietario della fabbrica “Best doors”(fabbrica di porte), nonché il propietario dello stabilimento di produzione di trattori “Hatat traktor”.

Il presidente Aleksandar Vucic e Recep Tayyip Erdogan hanno aperto le porte allla cooperazione tra Serbia e Turchia e hanno dato il via libera agli investitori, così come i diplomatici Ivica Dacic e Mevlet Cavusoglu”, ha dichiarato Palma ai giornalisti.

Finora sono stato tre volte a Jagodina, ho comprato un appartamento a Belgrado e lo comprerò a Jagodina, questo è abbastanza per dimostrare la serietà nelle intenzioni di aprire una fabbrica a Jagodina, dove 700 persone saranno impiegate nella prima fase per presto arrivare ai 1.200 lavoratori. Produciamo 100 milioni di paia di calze ogni anno e le esportiamo in 70 paesi e diamo lavoro a 1.200 dipendenti.

Sto facendo questo lavoro da 40 anni e trasferirò tutte le mie esperienze a Jagodina, veniamo, perché abbiamo una grande fiducia nel signor Palma e abbiamo avuto dimostrazione molte volte “, ha detto il proprietario di” Bonysocks “Hasan Gulkaj.

La visita di Markovic in Turchia continuerà mercoledì ad Ankara con i colloqui con il Vice Primo Ministro della Turchia, il Presidente del Parlamento; alla sessione parteciperà anche il partito AK che è al potere, il cui presidente è Erdogan.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top