Si prevedono investimenti della United Group da 600 milioni di euro

L’operatore  “United Group” che possiede le società SBB, Telemach e Total TV, ha annunciato oggi che investirà oltre 600 milioni di euro nel Sud-Est Europa nei prossimi cinque anni, con il sostegno della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD)

“United Group”, un operatore via cavo di televisione, Internet, telefonia fissa e telefonia mobile investirà nello sviluppo di infrastrutture, e in nuovi posti di lavoro.

Il presidente del EBRD Sir Suma Chakrabarti da ospite del Annual Meeting and Business Forum del EBRD del 2018 in Giordania ha parlato con il Presidente del Consiglio di “United Group” Dragan Solak appunto di questi investimenti.

Il vicepresidente della banca per il settore bancario Alan Pill ha dichiarato che la cooperazione con United Group e con il suo proprietario di maggioranza, KKR, sarà un “vero successo”. “Il nostro comune impegno per la regione e i recenti risultati ispirano fiducia per un futuro successo, soprattutto perché il United Group continua a investire nella regione”, ha detto Pill.

Dragan Solak, ha detto che il gruppo per 14 anni, ha costruito un “rapporto di fiducia” con EBDR, il cui sostegno è “prezioso e ha contribuito molto a far ottenere al United Group grandi risultati e un ampio successo economico nella regione.”

EBDR è uno degli investitori chiave nel Sud-Est Europa con circa un miliardo di euro di nuovi progetti ogni anno. Mentre United Group è uno dei principali datori di lavoro della regione, con oltre 3.400 dipendenti in vari settori, tra cui tecnologia, produzione, software e sviluppo dei media. In pià hanno installato e dato in noleggio oltre 15.000 chilometri di cavi in fibra ottica in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro e Slovenia.

EBDRS nel 2004 ha investito in operatori via cavo e Internet in Serbia, dando vita a SBB. Unendo SBB con le società di telecomunicazione “Telemach Slovenija” e “Telemach BiH” nel 2012, è stato costituito l’United Group.

La società di investimento KKR è diventata proprietaria di maggioranza di “United Group” nel 2014, in cui EBDR detiene una quota di minoranza.

(https://naslovi.net/2018-05-10/beta/za-tv-internet-i-telefoniju-na-zapadnom-balkanu-600-miliona-evra-grupe-united-i-ebrd/21649300)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top