Si prevede un caldo record nei Balcani durante l’estate

Se le previsioni del servizio meteorologico più famoso del mondo, “AccuWeather”, si rivelassero corrette, per la prossima estate si prevede un caldo record nella parte meridionale dell’Europa e nei Balcani, interrotto per lo più da forti temporali e tempeste.

Nelle sue previsioni estive per l’Europa, il servizio citato segnala che prevarranno le alte temperature e le più calde si verificheranno nei Balcani. Come la scorsa estate, le città dei Balcani potranno aspettarsi molti giorni quest’anno con temperature superiori ai 32°. E questo potrebbe rappresentare un grosso onere anche per il settore energetico.

Dei forti temporali e tempeste nella “regione” interromperanno di tanto in tanto la calura estiva. Aumenterà anche il rischio di siccità, anche se i meteorologi ritengono che sarà meno pronunciato rispetto alla scorsa estate. Nella seconda parte dell’estate saranno possibili frequenti rovesci seguiti da temporali e tali condizioni meteorologiche potrebbero avere un impatto negativo sull’agricoltura, in particolare sui cereali, sul mais, ma anche su altre colture. Le stesse temperature non dovrebbero colpire la parte settentrionale dell’Europa tanto quanto la parte meridionale.

https://www.telegraf.rs/vesti/jugosfera/3500718-objavljena-velika-vremenska-prognoza-za-leto-na-balkanu-nas-ocekuje-pravi-pakao

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top