Si inasprisce lo sciopero alla “Fiat Plastik”

I lavoratori della fabbrica di Kragujevac “Fiat Plastik” stanno continuando lo sciopero generale e al presidente del Comitato di sciopero, Zoran Miljković, è stato vietato l’ingresso nell’azienda. La sicurezza inoltre non ha permesso ai giornalisti di riprendere l’evento e ha chiesto a tutti di allontanarsi dalla fabbrica.

“Al cancello, la sicurezza ha ricevuto una lista di lavoratori in sciopero a cui era vietato entrare. A me hanno ritirato il badge per entrare. È una violazione senza precedenti dei diritti del lavoro. La Fiat ha persino portato alcuni operai fuori dalla nostra fabbrica per caricare i paraurti delle auto nei loro camion. Attualmente stiamo redigendo una relazione all’ispettorato del lavoro contro la violazione della legge in Fiat Plastik”, afferma Zoran Miljković, presidente del Comitato di sciopero.

Aggiunge che “il 90% dei dipendenti è in sciopero generale”, e che durante le vacanze e il congedo di due mesi fa, la “Fiat ha spostato un grande numero di macchine dalla “Plastik” agli stabilimenti di assemblaggio Fiat”. Le richieste degli scioperanti sono un aumento degli stipendi e parità di status con i lavoratori della casa madre.

Predsedniku štrajkačkog odbora Fijat plastika zabranjen ulazak u fabriku

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top