Settore edile: in aumento il numero dei permessi di costruzione

Nel mese di agosto è stato rilasciato il 23% di permessi di costruzione in più rispetto allo stesso mese del 2015: lo ha comunicato il Vice Primo Ministro e Ministro dell’Edilizia Zorana Mihajlovic, aggiungendo che la riforma del catasto attualmente in cantiere dovrebbe essere completata al più presto.

Mihajlovic ha visitato presso Nis il cantiere edile in cui l’impresa Ingrad è impegnata nei lavori di costruzione di un complesso residenziale. L’azienda è stata la prima ad aver utilizzato il sistema di rilascio elettronico dei permessi e l’edificio, che si estenderà su un’area di 1200 metri quadrati, sarà completato entro febbraio 2017.

“Il governo e il Ministero stanno ancora lavorando alla riforma del catasto. Questa è la seconda parte del compito e riveste una grande importanza in quanto desideriamo incrementare la quota del PIL nazionale derivante dal settore edile”, ha spiegato ministro.

L’Amministratore dell’impresa edile Ingrad, Branislav Filipovic, ha osservato che la presenza del Ministro Mihajlovic rappresenta la prova dell’interesse che lo Stato dimostra nei confronti delle società nazionali: “in qualità di direttore di una delle imprese nazionali sono grato per la sua disponibilità ad aiutarci. Il rilascio elettronico dei permessi di costruzione ha già dato benefici. E’ molto efficiente e determina un notevole risparmio di tempo”.

(EKapija, 16.10.2016)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1571844/U-avgustu-izdato-23-vi%C5%A1e-elektronskih-gra%C4%91evinskih-dozvola-Sledi-kompletna-reforma-katastra

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top