Settimana dell’architettura, festival del cioccolato e prima del film sul killer Ted Bundy vi aspettano a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì ed il momento per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: 14° Settimana Internazionale dell’Architettura a Belgrado – BINA 2019

Luogo: Diverse sedi a Belgrado, Novi Sad e Pancevo

Data: Dal 9 al 30 maggio Il tema della 14° Settimana Internazionale dell’Architettura di Belgrado – BINA 2019, è POSITIVO / ATTIVO, ovvero si cerca di rchiamare l’attenzione sugli esempi attuali e senza tempo di urbanistica e pratica architettonica caratterizzati da un approccio positivo e proattivo, e alla comprensione e alla risoluzione dei problemi spaziali. Il BINA 2019 offre un’idea del valore, delle interpretazioni e delle indicazioni contemporanee dei possibili nuovi scopi dell’architettura, creati nel periodo del modernismo, visti attraverso gli occhi della generazione “Y” (i Millennial). L’evento si svolgerà in diverse località in tre città: Belgrado, Novi Sad e Pancevo. Per maggiori informazioni sul programma di quest’anno, clicca qui.

Evento: Prima del film “Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile”

Luogo: Il cinema Tuckwood

Data: L’11 maggio, alle ore 20:30 Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile” è un thriller americano biografico del 2019, filmato dal punto di vista della ex fidanzata Liz, del serial killer Ted Bundy. Il film è stato diretto da Joe Berlinger con una sceneggiatura di Michael Werwie, ed è basato sul memoir The Phantom Prince: My Life with Ted Bundy di Elizabeth Kendall, ex fidanzata di Bundy. Il film vede Zac Efron nei panni di Bundy, Lily Collins nei panni di Elizabeth Kendall, Kaya Scodelario nella moglie di Bundy e John Malkovich nel ruolo di Edward Cowart, il giudice che fu al processo di Bundy. Il titolo del film è un riferimento alle osservazioni di Cowart sugli omicidi di Bundy mentre lo condannava a morte.

NOVI SAD

Evento: Taste Festival – Festival del cioccolato, dei libri e del caffè

Luogo: Il parco Dunavski

Data: Dal 10 al 12 maggio Questo festival, unico nella nostra regione, riunisce circa 40 espositori tra grandi marchi di caffè e cioccolato, case editrici, piccoli produttori e librai indipendenti dalla Serbia e dalla regione. Durante i tre giorni del festival, i visitatori potranno gustare caffè e cioccolatini, acquistare prodotti, dare un’occhiata ai libri, partecipare a interessanti conferenze sul caffè e sul cioccolato e partecipare a svariati laboratori e tavole rotonde con ospiti dalla Serbia e dalla regione. Il festival internazionale è rappresentato attraverso tre strade: strada del caffè, strada del cioccolato e strada del libro.

Share this post

scroll to top