Sertic nuovo Ministro dell’Economia?

Il Premier Vucic ha detto di aver proposto il presidente della Camera di commercio serba quale nuovo Ministro. Sertic ha dichiarato che, nel caso il Parlamento ratifichi la sua nomina, lavorerà nell’interesse dello Stato e della sua economia.

In una nota scritta, Sertic asserisce che per lui questa proposta è “un grande onore e una enorme responsabilità”, assicurando il massimo impegno: “In questo momento tra le attività più importanti penso ci siano la realizzazione di un ambiente più conveniente e stimolante per gli affari e gli investimenti, l’attuazione di riforme in tutti i segmenti sotto il controllo del Ministero e la risoluzione dei problemi chiave che da anni l’economia affronta”. Stando alle parole di Sertic, è necessario realizzare tutto questo “affinché il nucleo sano dell’economia e quella parte che può reggersi sulle proprie gambe aumentino la propria efficienza, assumano il maggior numero di persone e diventino il più possibile competitivi nelle sfide a cui sono attesi sul mercato internazionale durante e dopo il processo di integrazione europea”.

Parlando con i giornalisti a Obrenovac, Vucic ha affermato di aver proposto Sertic perché al Paese serve qualcuno che sia alacre e dedito al proprio lavoro e che non venga percepito dai cittadini come un “esperto di marketing”. Il Premier ha aggiunto che di fronte al futuro Ministro c’è un lavoro difficile, visto che dovrà sciogliere grandi problemi e mettere in atto soluzioni sistematiche per la crescita e il miglioramento dell’economia nazionale.

(RTS, 19.08.2014)

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top