Sergei Trifunovic eletto nuovo presidente del Movimento dei Cittadini liberi

L’attore Sergej Trifunovic è stato eletto ieri sera il nuovo presidente del Movimento dei Cittadini liberi (PSG).

Trifunovic ha vinto con il 60% dei voti nell’assemblea elettorale, durata quasi sei ore, contro il candidato Aleksandar Olenik.

L’elezione del nuovo presidente del movimento è arrivata un mese dopo le dimissioni di Sasa Jankovic.

Trifunovic nel suo primo discorso per i media, dopo l’elezione, ha detto che avrebbe personalmente lavorato per unire l’opposizione. Egli però, sottolinea che il PSG non aderirà all’Alleanza della Serbia, ma continuerà a collaborare con tutti i blocchi di opposizione nel paese, in particolarmente con il Fronte locale, riporta N1.

“Ci aspetta tanto lavoro, dobbiamo far tornare molte persone che hanno lasciato il movimento e connetterci con nuove persone, perché tutto si basa sulle risorse umane. È molto importante che in questi tempi di oscurità, paura e follia si riesca a rendere le persone più consapevoli del mondo che li circonda e a ridare a loro la dignità di essere davvero dei cittadini liberi, sia che appartengano a questo movimento o meno”, ha detto Trifunovic.

“Cercherò di unire l’opposizione. Non ci uniremo al movimento Alleanza della Serbia, ma ciò non significa che non dovremmo cooperare con tutti”, ha detto Trifunovic.

Photo Credits:”Fonet/Zoran Mrđa”

https://www.danas.rs/politika/sergej-trifunovic-izabran-za-predsednika-psg/?fbclid=IwAR2l0k3r1zItqpyxklV-AfHRFhWm12wM6ZWZElHscVXvuP8n7G036iP1iW8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top