Serbia 41° al mondo per velocità Internet

Singapore ha la connessione Internet più veloce al mondo, lo Yemen quella più lenta. La Serbia è al 41° posto su 189 paesi, secondo quanto emerso dall’ultima ricerca.

Per un utente di Internet in Serbia è necessaria un’ora e mezza per scaricare un film in HD, mentre a Singapore solo 19 minuti. D’altra parte, in Yemen, il download di un film HD impiega quasi due intere giornate: questi i risultati della ricerca che il sito inglese britannico cable.co.uk ha pubblicato dopo aver analizzato i dati raccolti dal gruppo di ricerca M-Lab.

Quasi 33.000 prove di velocità condotte in Serbia hanno dimostrato che la velocità media di connessione nel paese è pari a 12,25 Mbps (megabit al secondo). Di tutti i paesi balcanici, l’Ungheria ha l’Internet più veloce e occupa il quinto posto nell’elenco mondiale. La Romania è al 18°, la Slovenia al 25°, la Bulgaria al 27° e la Croazia al 40° con una velocità di 12,57 Mbps. La Macedonia è 59°, Bosnia-Erzegovina 61°, Montenegro 71° e Albania 78°.

Durante i 12 mesi della ricerca, iniziata il 10 maggio di quest’anno, M-Lab ha condotto oltre 63 milioni di test di velocità internet. L’internet più veloce è stato registrato a Singapore (55,13 Mbps), il che significa, per esempio, che per un residente di Singapore sono necessari solo 18 minuti e 34 secondi per scaricare un film HD.

Svezia, Taiwan, Danimarca, Paesi Bassi e Lettonia hanno registrato la velocità di Internet di oltre 30 Mbps, che l’Ufficio Britannico di Comunicazione (Ofcom) definisce come super-velocità. Allo stesso tempo, 139 paesi hanno una velocità media di soli 10 Mbps.

(Politika, 08.08.2017)

http://www.politika.rs/sr/clanak/386520/Spektar/Digitalni-svet/Srbija-41-u-svetu-po-brzini-interneta-Singapur-prvi

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top