Serbia primo Paese al mondo per numero di contagiati su 1 milione di abitanti

Secondo il sito “ourworldindata.org”, negli ultimi sette giorni la Serbia è il primo Paese al mondo per numero medio giornaliero di nuovi contagiati dal coronavirus su un milione di abitanti. Secondo questo sito, la Serbia, con una media di 985 nuovi casi per milione di abitanti la scorsa settimana, precede la Mongolia con 896 e il piccolo stato insulare di Grenada con una media di 863 nuovi casi al giorno.

Antigua e Barbuda sono al quarto posto, Dominica al quinto e il Montenegro al sesto. Anche Suriname, Barbados e Cuba sono nella top ten. Tra i Paesi europei, il primo è la Lituania, che si trova al 13° posto con circa 533 casi giornalieri per milione di abitanti negli ultimi sette giorni, seguita dalla Gran Bretagna al 15° posto.

Guardando al numero totale di casi nelle ultime due settimane, la Serbia è al secondo posto nel mondo con 14.017 casi per milione di abitanti. Per numero di morti nell’ultima settimana, Grenada è al primo posto con 75 morti per milione di abitanti, mentre il Montenegro è il primo in Europa con 10, cioè al quinto posto nel pianeta.

In Europa, per mortalità, dopo il Montenegro, ci sono Bulgaria, Bosnia-Erzegovina, Macedonia del Nord e Romania. Secondo questo criterio, la Serbia è 15° nel mondo.

https://www.danas.rs/drustvo/srbija-se-popela-na-prvo-mesto-u-svetu-po-broju-zarazenih-od-korona-virusa/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top