Selaković: “L’Italia è uno dei partner più importanti della Serbia”

Il Ministro degli Affari esteri della Serbia, Nikola Selaković, ha dichiarato ieri, in una conversazione con l’Ambasciatore d’Italia Carlo Lo Cascio, che l’Italia è uno dei partner più importanti della Serbia in campo commerciale.

Selaković ha ricordato che l’Italia è il secondo partner commerciale all’estero, il secondo più grande datore di lavoro straniero e un Paese che sostiene con forza la Serbia sulla via dell’integrazione europea.

Ha affermato che in Serbia operano ben 1.789 società italiane, le quali impiegano più di 26.000 persone, e ha sottolineato che la Serbia continuerà a impegnarsi per fornire condizioni favorevoli agli investimenti e un supporto continuo agli investitori italiani.

Il Ministro ha aggiunto che la Serbia è interessata a tenere la quarta sessione congiunta dei due governi a Belgrado, cosa che darebbe ulteriore impulso alla cooperazione a livello istituzionale e invierebbe un forte messaggio agli imprenditori italiani per continuare a investire in Serbia e ha infine ringraziato l’Italia per il continuo sostegno alla Serbia nel suo percorso europeo.

https://www.danas.rs/politika/selakovic-italija-jedan-od-najvaznijih-partnera-srbije/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... campo commerciale, Italia, Lo Cascio
Si valuta la possibilità di ripristinare i voli diretti tra Serbia e Italia

Lo Cascio: “Le aziende italiane sono interessate a fare affari in Serbia”

Chiudi