Il Ministro degli Affari esteri della Serbia, Nikola Selaković, ha dichiarato ieri, in una conversazione con l’Ambasciatore d’Italia Carlo Lo Cascio, che l’Italia è uno dei partner più importanti della Serbia in campo commerciale.
Selaković ha ricordato che l’Italia è il secondo partner commerciale all’estero, il secondo più grande datore di lavoro straniero e un Paese che sostiene con forza la Serbia sulla via dell’integrazione europea.
Ha affermato che in Serbia operano ben 1.789 società italiane, le quali impiegano più di 26.000 persone, e ha sottolineato che la Serbia continuerà a impegnarsi per fornire condizioni favorevoli agli investimenti e un supporto continuo agli investitori italiani.
Il Ministro ha aggiunto che la Serbia è interessata a tenere la quarta sessione congiunta dei due governi a Belgrado, cosa che darebbe ulteriore impulso alla cooperazione a livello istituzionale e invierebbe un forte messaggio agli imprenditori italiani per continuare a investire in Serbia e ha infine ringraziato l’Italia per il continuo sostegno alla Serbia nel suo percorso europeo.
https://www.danas.rs/politika/selakovic-italija-jedan-od-najvaznijih-partnera-srbije/
This post is also available in: English