Secondo Summit digitale dei Balcani occidentali, il 4 e il 5 aprile a Belgrado

La Repubblica di Serbia ospiterà il secondo Summit digitale dei Balcani occidentali #WBDS, che si terrà il 4 e il 5 aprile 2019, presso il Palazzo di Serbia.

Dopo il successo del primo WBDS tenutosi a Trieste nel 2017, il summit di quest’anno riunirà oltre tremila partecipanti, tra cui i rappresentanti di governi, istituzioni internazionali, aziende e personalità di spicco con il desiderio di portare la cooperazione economica regionale a livelli più alti.

Su richiesta dei primi ministri di sei economie nella regione, al primo summit  è stato elaborato il piano d’azione pluriennale per lo spazio economico regionale nei Balcani occidentali, al fine di preparare una proposta per un approccio comune alla promozione della cooperazione economica regionale. L’obiettivo del summit di quest’anno è quello di sintetizzare i risultati della cooperazione digitale regionale finora, di scambiare idee e i piani per migliorare il settore delle TIC, nonché di presentare le migliori aziende IT e le start-up regionali nel settore del commercio.

Il Summit digitale di quest’anno, che si terrà a Belgrado, sarà organizzato su tre scene diverse.

WB6
Sul palco principale saranno riuniti i rappresentanti di istituzioni statali e internazionali per tenere una serie di discussioni sui quattro temi principali alla base della cooperazione economica dei paesi dei Balcani occidentali, come l’alfabetizzazione digitale, l’economia digitale, la sicurezza e il networking. Oltre alle discussioni, i più grandi imprenditori regionali avranno l’opportunità di presentare i loro risultati.
Il digitale
L’argomento chiave di questo corso riguarda lo sviluppo delle tecnologie digitali e le loro applicazioni nel mondo degli affari e nella vita quotidiana. I rappresentanti di istituzioni e alcuni imprenditori regionali di successo presenteranno le loro idee su soluzioni tecnologiche e innovazioni digitali nel mondo degli affari, incoraggiando così un dibattito più approfondito su questo argomento.
Summit
Questo summit offre ai partecipanti l’opportunità di conoscere le ultime novità riguardo lo sviluppo sostenibile e la cooperazione regionale. Le migliori iniziative digitali volte a migliorare la vita dei cittadini troveranno spazio anche su questo palco, così come i meccanismi per sostenere le istituzioni internazionali per lo sviluppo dell’economia dei Balcani occidentali.
Iscrizione
Le domande d’iscrizione per questo evento, che si terrà il 4 e il 5 aprile presso il Palazzo di Serbia, sono obbligatorie, ma gratuite e sarà possibile inviarle fino al 25 marzo esclusivamente tramite il sito.

Tutte le domande circa l’iscrizione e l’evento stesso possono essere inviati al seguente indirizzo email.

https://startit.rs/drugi-digitalni-samit-zapadnog-balkana-4-i-5-aprila-u-beogradu/?fbclid=IwAR1BmgIx58kD1UlmlJzd1UJN5HmwVSrhNF5Hcdc5yozSvxNIcDU8Het9EEA

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top