La seconda “Notte della Musica”, che si svolgerà nello stadio di Tasmajdan a Belgrado il 1° settembre, catturerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso tutto il mondo.
“L’Orchestra Filarmonica RTS e il Coro, condotto dal maestro Bojan Sudjic, condurranno il pubblico in un viaggio musicale in tutto il mondo. Eseguiremo musica proveniente dall’Europa, dall’America, dal Medio e dall’Estremo Oriente, e avremo anche degli ospiti speciali”, afferma Monika Lasanc, del dipartimento di produzione musicale RTS. L’orchestra e il coro eseguiranno musica da oltre 20 paesi.
“Suoneremo Syrtaki, Can-Can, Mariachi, la canzone italiana e, naturalmente, la musica serba”, aggiunge Lasanc.
L’Orchestra Filarmonica della Radio e Televisione della Serbia e il Coro, oltre al coro dei bambini Kolibri, si esibiranno tutti nel corso dell’evento che avrà inizio alle 8:30. L’ingresso è gratuito.
L’anno scorso l’evento ha visto la partecipazione di oltre 15.000 visitatori. Inoltre, sembra che l’amministrazione di Belgrado predisporrà numerosi schermi in tutta la città in modo che tutti i belgradesi possano godere delle esibizioni musicali.
(Blic, 13.08.2017)
http://www.blic.rs/kultura/vesti/druga-noc-muzike-na-tasmajdanu-1-septembra/224g588