Se le elezioni fossero oggi, il partito “SNS” vincerebbe in modo convincente

“Se le elezioni fossero oggi, il partito “SNS” vincerebbe in modo convincente con il 59,8% dei voti”, ha detto il direttore dell’Agenzia di opinione pubblica “Ipsos”, Marko Uljarevic.

“Non stiamo parlando di elezioni fra un anno, due o tre. Se le elezioni fossero ora, il partito “SNS” avrebbe il 59,8% dei voti, il partito “SPS” l’8,5%, il partito Libertà e Giustizia il 4,2%, il “POKS” 3,2% e il partito “Dosta je bilo” di Sasa Radulović il 3%. Questi partiti passerebbero la soglia, mentre altri come “Dveri” e DS sarebbero ancora sotto”, ha detto Uljarevic per la TV.

Quando si parla della fiducia nel Presidente, Uljarevic spiega che c’è una curiosità costante nei precedenti otto anni e mezzo.

“Vučić continua a rimanere stabile nei sondaggi, e nei precedenti otto anni e mezzo solo per un mese era stato sotto il 40%. Ad un certo punto, Kostunica era all’80%, ma la sua popolarità non è durata a lungo. Djindjic era al 49% dopo il 5 ottobre e poi è sceso al 28%. Dopo che è stato ucciso, è salito al 69%, e dopo è stato a lungo attorno al 50%”.

Lo stesso ha dichiarato che in questo momento voterebbero circa 3 milioni di persone, mentre 700.000 persone ci penserebbero, sarebbero indecisi o non sicuri di votare.

https://www.blic.rs/vesti/politika/ipsos-da-su-izbori-danas-sns-bi-osvojila-598-glasova-jos-samo-cetiri-stranke-iznad/6q0htms

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top