Immersioni virtuali, scienza e molto altro nel weekend di Belgrado e Novi Sad

Settimana stressante? Prendetevi una pausa stimolante, il weekend è alle porte e vi riserva non poche occasioni per svagarvi con intelligenza tra scienza, musica, teatro e arte…

Eventi del weekend a BELGRADO

dal 14 al 17 dicembre

Festival della Scienza

Fiera di Belgrado

Il Festival della Scienza di quest’anno, che si svolge sotto lo slogan “One-on-One”, sarà articolato in mostre scientifiche, lezioni, presentazioni interattive, workshop e documentari. Il Festival avrà 53 diverse ambientazioni e 4 mostre, con 62 istituzioni scientifiche partecipanti. I visitatori potranno conoscere le diverse età geologiche del nostro pianeta, la formazione e il movimento degli esseri viventi e le diverse fasi dello sviluppo umano attraverso il movimento, lo sport e l’energia. Il Festival ospiterà anche molti scienziati internazionali e comunicatori scientifici tra cui Steve Wulf dagli Stati Uniti, Markus e Josef Dorninger dall’Austria, e Ori Vale da Israele, noto anche come Dr. Molecole.

Per ulteriori informazioni, visitare http://festivalnauke.org/

dal 15 al 17 dicembre

Festival internazionale del film subacqueo

Archivio del Cinema Yugoslavo

L’International Underwater Film Festival a Belgrado rappresenta un’occasione unica per sbirciare nel mondo sottomarino per saperne di più attraverso film, foto, incontri con autori e altri avventurieri e appassionati subacquei. Il programma del festival comprende cortometraggi in concorso, fotografie subacquee, mostre di disegni di bambini, conferenze, presentazioni e molti altri eventi.

dal 15 al 24 dicembre

Future Park

Hall 4, Fiera di Belgrado


Il più grande e famoso parco cyber d’Europa sarà allestito nei locali della Fiera di Belgrado nei prossimi nove giorni. Se siete appassionati di nuove tecnologie e giochi, allora Future Park fa sicuramente per voi. Ci saranno tornei di gioco, attivazioni 3D e una varietà di spettacoli musicali e teatrali. Diverse star di YouTube, tra cui Mud e Full Burazeri, saranno ospiti speciali dell’evento.

Eventi del weekend a NOVI SAD

15 dicembre, alle 20:30

Spettacolo teatrale ‘Resistenza’

Teatro Nazionale Serbo

“Resistance”, del drammaturgo canadese Lee MacDougall, racconta la storia di tre giovani manifestanti del G8 che, per sbaglio, prendono in ostaggio un dirigente di grande potenza da un conglomerato farmaceutico. Owen, Jennie e Gerry hanno viaggiato in tutto il mondo, sostando dove possibile, e protestando contro i summit del G8 ovunque. Una mattina, Jennie raccoglie uno sconosciuto in giacca e cravatta, Mr. Sullivan, che risulta essere molto più potente e successivamente pericoloso di quanto nessuno di loro sospetti. Quando l’assistente di Sullivan, Beth, arriva per aiutare a negoziare la sua liberazione, la posta in gioco aumenta, i segreti vengono svelati, la lealtà viene messa alla prova e la verità cambia la vita di tutte le persone coinvolte. Resistance è una storia dark-ironica di giovani che imparano a conoscere il mondo e se stessi.

16 dicembre, alle 20:00

Concerto del coro maschile a cappella dalmata Cambi

Sinagoga

Cambi è uno dei più famosi cori maschili a cappella in Croazia. È stato fondato nel 1986, in una piccola città di Kastel Kambelovac, vicino a Spalato, in Croazia, e deve il suo nome all’omonima famiglia aristocratica di Spalato, che era il più grande proprietario terriero della Dalmazia. Il coro esegue le canzoni tradizionali della Dalmazia, così come remake delle canzoni più popolari di cantanti contemporanei come Zdravko Colic, Neno Belan e Massimo Savic.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, cinema, eventi culturali, festival
Le sorprese del weekend a Belgrado e Novi Sad
funivia
Mali: 360 mln di dinari per la funivia di Belgrado

Chiudi