Sberbank Serbia acquisterà Telenor Bank?

Sberbank Serbia intende acquistare Telenor Bank: secondo quanto appreso da Blic, le trattative sul prezzo e sui termini della transazione sono in fase di completamento e sarà presto noto se l’accordo sarà chiuso o no.

La prima banca online e mobile dei Balcani, posseduta dal gruppo norvegese Telenor, potrebbe divenire proprietà della banca russa, che negli ultimi anni è diventata un attore importante nel mercato finanziario serbo.

Una fonte interna a Sberbank avrebbe riferito a Blic che l’accordo finale non è ancora stato raggiunto in quanto si attende ancora il via libera dai centri di Mosca e di Oslo, che stanno valutando il valore della transazione.

“Sberbank si preoccupa molto di questo acquisto, in quanto i russi diventeranno così leader nel banking online e mobile in Serbia e nei Balcani, considerando che Telenor Bank ha aperto 300.000 conti correnti in meno di tre anni. Il dato illustra la necessità dei cittadini della Serbia per un servizio completo di servizi mobili e bancari online, motivo per i quali i russi si sforzano di completare l’acquisto. D’altra parte, il gruppo che possiede Telenor Bank, ritiene che questa sia una buona opportunità per trarre vantaggio dalla loro leadership nei servizi bancari online, soprattutto perché non rappresenta la loro attività principale”, spiega la fonte di Blic.

Sberbank non ha voluto confermare né negare le notizie riportate da Blic.

“Vi ringraziamo per averci interpellato, ma questo non è un argomento che possiamo commentare ora”, ha risposto la Banca. Anche Telenor, d’altra parte, non ha espresso alcun commento.

Telenor Bank è stata aperta nel settembre 2014, diventando rapidamente la banca on line con la crescita più rapida della regione, scrive Blic.

(eKapija, 20.07.2017)

http://www.ekapija.com/en/news/1824696/sberbank-to-buy-telenor-bank

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top