“La stazione degli autobus di Belgrado (BAS) ha accettato la risoluzione reciproca del contratto, adesso la prenderemo in consegna noi e la finiremo in pochi mesi perché pensiamo che sia nell’interesse di tutti i belgradesi”, ha affermato il sindaco di Belgrado, Aleksandar Šapić.
Secondo quanto riportato dall’amministrazione comunale, Šapić ha specificato che ora il Comune pagherà all’azienda BAS tutti i soldi investiti negli ultimi quattro anni e mezzo, anche se, come ha detto, la stazione non è stata completata per colpa sua, poiché la città di Belgrado ha ceduto il terreno e costruito le strade di accesso. “Lo faremo perché stiamo parlando di 700 dipendenti di cui il loro management dovrebbe occuparsi. Dico a quei dipendenti, che mi hanno attaccato quando ho detto che il contratto sarebbe stato risolto, di pensare a chi sono i loro manager, come gestiscono l’azienda e perché sono arrivati a questa situazione” ha detto Šapić.
“Ora daremo dei soldi aggiuntivi perché pensiamo che sia nell’interesse della gente di Belgrado avere una stazione degli autobus il prima possibile, ma anche perché vogliamo mostrare attenzione per i 700 dipendenti che ci lavorano. Dopo questo, tutta la responsabilità per l’ulteriore funzionamento dell’azienda va ai proprietari di maggioranza e al management, e credo che i lavoratori che ci lavorano ora lo capiscano. Termineremo la stazione degli autobus di Belgrado tra pochi mesi e troveremo un operatore che la gestirà”, ha detto il sindaco.
This post is also available in: English