Šapić: “I genitori degli studenti delle scuole elementari e superiori riceveranno 20.000 dinari”.

Il sindaco uscente di Belgrado, Aleksandar Šapić, ha confermato oggi che i genitori di tutti gli studenti delle scuole elementari e superiori riceveranno 20.000 dinari ciascuno a settembre e che l’ingresso alle piscine cittadine sarà gratuito anche quest’estate.

Durante la conferenza stampa ha ricordato che l’anno scorso gli studenti delle scuole elementari e superiori hanno ricevuto libri di testo gratuiti e che quest’anno i genitori riceveranno 20.000 dinari per ogni studente della loro famiglia, nell’ambito del programma di aiuti agli studenti per i genitori.

Ha aggiunto che la registrazione per questo aiuto finanziario inizierà nelle scuole il 22 aprile e durerà fino alla fine di agosto, e che il denaro sarà versato a settembre. Ha poi aggiunto che la misura comprende anche gli studenti delle scuole private.

Per quanto riguarda l’acquisto di nuovi tram a Belgrado, Šapić ha respinto le accuse dei partiti di opposizione e delle associazioni civili sul costo dell’acquisto dei tram, valutandole come frutto di ignoranza. Ha affermato che il prezzo dei tram sarà molto più basso di quanto indicato in precedenza dai partiti di opposizione. Il capo della sezione di Belgrado del Partito Libertà e Giustizia (SSP), Mila Popović, ha dichiarato che i partiti di opposizione hanno scoperto che il prezzo di un tram sarebbe di oltre 2,2 milioni di euro, ovvero il 67% in più rispetto al prezzo pagato dalle autorità di Roma per un tram CAF, con i costi di manutenzione quinquennali inclusi.

Il direttore del Centro per le autonomie locali, Nikola Jovanović, aveva precedentemente dichiarato che l’azienda dei trasporti pubblici di Belgrado aveva indetto una gara d’appalto per l’acquisto di 25 nuovi tram e che il valore stimato per l’acquisto di questi tram era scandalosamente alto, circa 780 milioni di dinari per tram.

(Beta, 16.04.2024)

https://naslovi.net/2024-04-16/beta/sapic-roditeljima-osnovaca-i-srednjoskolaca-u-septembru-po-20-000-dinara/36334014

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top