Sale ancora il prezzo del metro quadrato a Belgrado; unica eccezione il comune di Rakovica

Sebbene il prezzo del metro quadrato, in edifici nuovi e vecchi, sia in aumento da anni in tutta l’area di Belgrado, gli immobili situati nel comune di Rakovica rispetto all’anno precedente costano 9 euro in meno, per gli edifici di nuova costruzione.

Secondo l’autorevole Rapporto dell’Autorità geodetica della Repubblica sul mercato immobiliare per il quarto trimestre del 2021, è necessario stanziare una media di 1.380 euro al metro quadrato per uno spazio di nuova costruzione a Rakovica. La cifra è inferiore al prezzo medio al metro quadro del quarto trimestre del 2020, che ammontava a 1.389 euro.

Tuttavia, la stessa cosa non si può dire per gli appartamenti in vecchi edifici, dove invece si osserva un aumento del prezzo medio. Invece dei 1.100 euro, necessari nel 2020, un anno dopo gli acquirenti hanno infatti pagato 1.263 euro al metro quadrato.

Ricordiamo che il fatturato totale del mercato immobiliare nell’ultimo trimestre del 2021 è stato di 1,8 miliardi di euro, con un aumento del 33,8% rispetto all’ultimo trimestre del 2020. Se il fatturato del quarto trimestre 2021 si paragona a quello del terzo trimestre, l’aumento è del 18,2%.

Cene nekretnina rastu širom Beograda – osim u jednoj opštini

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top