S-Leasing celebra 10 anni di attività

I rappresentanti delle compagnie S-Leasing e S-Rent hanno oggi dichiarato che fino ad ora in Serbia sono stati sottoscritti 17000 contratti per un valore di 440 milioni di euro.

Vladimir Pejovic, amministratore di S-Leasing e direttore di S-Rent, ha detto ai giornalisti che la maggior parte dei contratti riguarda il finanziamento per l’acquisto di automobili (33%), di camion e autobus (29%) e di macchinari e impianti industriali (22%). Pajovic ha detto di aspettarsi, per la propria compagnia, un aumento annuale del 10-15%: egli ritiene che in Serbia le società di leasing abbiano grande successo, nonostante il settore sia ancora “giovane” (nel mondo esiste da un po’ più di 30 anni), e spera che il leasing possa raggiungere il record del 2008, quando era stato piazzato circa un miliardo di euro sul mercato nazionale.

S-Leasing è stata fondata nel 2003, come una delle prime compagnie di leasing in Serbia: i fondatori sono la banca Steiermarkische di Graz e Immorent AG, una delle più importanti società di leasing austriache e proprietaria unica della Banca Erste di Vienna. Proprio la filiale locale della banca, per bocca del proprio amministratore, Slavko Caric, ha dichiarato che diventerà nei prossimi giorni proprietaria di maggioranza di S-Leasing.

(Beta, 02.10.2013)

Leasing

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top