Ryanair cambia il regolamento sul bagaglio a mano

La compagnia aerea irlandese low cost, Ryanair, inizierà a implementare nuove regole sul bagaglio a mano a partire da lunedì 15 gennaio.

La controversa politica sarebbe dovuta essere lanciata lo scorso novembre, ma è stata ritardata “per consentire ai clienti più tempo per adattarsi ai cambiamenti”.

A partire dal 15 gennaio, solo i clienti che pagano la tariffa d’imbarco prioritaria di 5 euro di Ryanair (compresi Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno portare due bagaglio a mano sull’aereo. L’imbarco prioritario può essere acquistato per soli 5 euro al momento della prenotazione o aggiunto alla prenotazione per 6 euro fino a due ore (su Ryanair.com) e 30 minuti (sull’app Ryanair) prima dell’orario di partenza programmato.

Tutti i clienti “non prioritari” dovranno imbarcare i propri bagagli più grandi (fino a 10 kg) in stiva al momento del gate, rende noto la compagnia aerea. Tuttavia, questi clienti saranno comunque in grado di trasportare gratuitamente un piccolo bagaglio a mano, come laptop e borse, a bordo.

Le modifiche sono state introdotte per ridurre i ritardi di imbarco e le liti riguardanti l’occupazione delle cosiddette cappelliere. “Non c’è abbastanza spazio in cabina per questo volume di bagaglio a mano, che causa ritardi di imbarco/volo”, afferma la compagnia aerea.

La nuova politica prevede anche aumenti delle franchigie di bagaglio da 15 kg a 20 kg per tutte le borse.

(Blic, sito web di Ryanair, 08.01.2018)

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/poznati-avio-prevoznik-menja-pravila-evo-sta-to-znaci-za-putnike-iz-srbije/p3ezgws

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top