Ruzic nominato vice Primo Ministro e Ministro dell’Istruzione, della Scienza e dello Sviluppo Tecnologico

Il Partito socialista della Serbia (SPS) ha nominato Branko Ruzic, vice leader ed ex Ministro della pubblica amministrazione e dell’autonomia locale, come primo vice del Premier e Ministro dell’Istruzione, della scienza e dello sviluppo tecnologico.

Il vicepresidente del SPS Novica Toncev, che sarà un Ministro senza portafoglio, ha detto di non sapere ancora quale sarà il suo compito specifico nel nuovo governo.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Toncev ha detto all’agenzia “Tanjug” che i suoi doveri dipendono dalla decisione della Premier e non ha voluto commentare ulteriormente la sua partecipazione al governo della Serbia, ma ha solo detto che presto parlerà a una conferenza stampa.

Sia il posto di Ruzic che quello di Toncev erano vacanti e spettava al partito SPS decidere chi nominare.

Inoltre, il nuovo presidente del parlamento serbo e il presidente dell’SPS, Ivica Dacic, ha confermato che Dusan Bajatovic rimarrà al timone della “Srbijagas” e che l’SPS nominerà anche un amministratore delegato di un’altra importante impresa pubblica, senza specificare quale.

http://www.rtv.rs/sr_lat/politika/ruzic-prvi-potpredsednik-vlade-i-ministar-prosvete-nauke-i-tehnoloskog-razvoja-toncev-ministar-bez-portfelja_1173591.html

https://www.rts.rs/page/stories/sr/story/9/politika/4126302/dacic-bajatovic-srbijagas-.html%20(I%20am

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Primo Minsitro, Ruzic, SPS, Srbijagas
In assegnazione le poltrone del nuovo esecutivo

Governo a durata limitata; Dačić nuovo presidente del parlamento

Chiudi