Ruzic :”Migliore contesto economico per gli investimenti”

La legge sull’infrastruttura nazionale dei dati geospaziali contribuirà alla creazione di un ambiente imprenditoriale migliore e più competitivo in Serbia.

Inoltre, contribuirà al miglioramento del processo di lavoro del settore pubblico riducendo i costi e il numero di procedure necessarie, ha dichiarato il ministro della pubblica amministrazione e delle autonomie locali Branko Ruzic. “Il contesto imprenditoriale per i nuovi investimenti verrà migliorato, per cui gli investitori troveranno le informazioni  necessarie più velocemente, nonché le informazioni che sono fondamentali per prendere decisioni”, ha detto Ruzic. Spiegando la legge, Ruzic ha affermato che la sua applicazione consentirebbe un miglior processo decisionale in situazioni di crisi, il che si tradurrebbe in azioni preventive e nella riduzione delle vittime e dei danni causati da disastri naturali. Secondo lui, l’attuazione della legge influenzerà direttamente le istituzioni e le organizzazioni statali per migliorare il loro lavoro, ma anche la comunicazione e la cooperazione reciproca negli affari di raccolta,di mantenimento e di fornitura dei dati e dei servizi standardizzati all’amministrazione statale, all’economia e ai cittadini.

La National Geospatial Data Infrastructure (NIGP) è un sistema integrato di dati geospaziali che consente agli utenti di identificare, accedere e utilizzare le informazioni spaziali da diverse fonti, da un livello locale a un livello nazionale, in modo semplice ed efficiente. Allo stesso tempo, l’NIGP rappresenta anche un quadro nazionale comune all’interno del quale si sviluppa la politica dell’uso diffuso delle geoinformazioni, riduce i costi amministrativi e impedisce la duplicazione delle attività nella loro fornitura. L’istituzione e la gestione efficiente di NIGP affronta le questioni di qualità, accesso, scambio e uso di dati spaziali armonizzati in forma digitale.

(http://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/ru%C5%BEi%C4%87-pobolj%C5%A1a%C4%87e-se-poslovno-okru%C5%BEenje-za-nove-investicije )

Share this post

scroll to top
Altro... Legge
lavoro
Lavoro: importanti modifiche alla Legge vigente

legge
Governo al lavoro per legge sulla digitalizzazione

Chiudi