La russa Mnogo Mebeli in arrivo a Vranje

I rappresentanti della società russa di produzione di mobili con imbottiture Mnogo Mebeli hanno raggiunto un accordo provvisorio con le autorità locali per l’apertura di una fabbrica a Vranje, con il pieno sostegno del Governo della Serbia e prevedendo anche l’apertura di un impianto nei locali affittati da Pamucni Kombinat Yumco: lo ha annunciato Goran Kostic, membro del Consiglio economico di Vranje, martedì 2 maggio.

Kostic ha dichiarato all’agenzia di stampa Beta che la prima fase dell’arrivo dell’investitore russo, Mnogo Mebeli, prenderebbe la forma di un investimento greenfield, con la locazione dei locali di Yumco, fino a poco tempo fa occuoati dalla ditta di produzione di divani Top Sofa.

“Esistono pre-requisiti che devono essere soddisfatti, i locali occupati precedentemente da Top Sofa necessitano di lavori di ristrutturazione per i quali devono essere garantiti i necessari documenti e permessi di sfruttamento. Gli investitori sono seri e hanno visitato la settimana scorsa Vranje, quando hanno discusso con la direzione della città raggiungendo l’accordo provvisorio”, ha spiegato Kostic.

Il co-proprietario di Mnogo Mebeli, Andrey Khodasevich, e il direttore della nuova società Spilit Vranje, Aleksandar Komarov, hanno avuto un incontro, venerdì 28 aprile, durante la loro visita a Vranje, con il sindaco Slobodan Milenkovic discutendo i piani per l’apertura della fabbrica russa a Vranje.

In quell’occasione, gli investitori russi hanno firmato un contratto per la locazione di locali aziendali dell’estensione di 8.000 metri quadrati, destinati alla produzione di mobili imbottiti a Vranje.

Come annunciato, Mnogo Mebeli impiegherà 350 impiegati nei locali di Yumco in affitto, nella prima fase, mentre la costruzione del nuovo impianto di produzione, esteso su un’area di 30.000 metri quadrati nella zona franca di Vranje, dove saranno impiegati ulteriori 1.000 dipendenti, è stato annunciato per la seconda fase, che partirà nel 2018.

(eKapija, 03.05.2017)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1745508/Mnogo-Mebeli-signs-contract-on-lease-of-Yumco-s-premises-in-Vranje-Construction-of-new-furniture-production-facility-and-employment-of-additional-1-000-in-late-2018

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top