RTS celebra l’Auteur Film Festival di Belgrado

In onore del prossimo 23esimo Auteur Film Festival di Belgrado, la Radio Televisione della Serbia (RTS) trasmetterà diversi film d’autore dei festival passati.

Il ciclo di film d’autore su RTS è iniziato il 9 novembre e durerà fino al 7 dicembre. Uno dei film in programma, il 7 dicembre, è il vincitore del 22° Auteur Film Festival, “My name is Nero”, diretto da Rafi Pitts. Il film parla di Nero, un messicano deportato, che ritorna illegalmente negli Stati Uniti alla ricerca della sua identità. Entrato nell’esercito degli Stati Uniti grazie alla green card, scorciatoia alla cittadinanza statunitense. Perso in un labirinto, Nero combatte per ottenere la sua nazionalità.
Oltre a questo film, RTS trasmtterà anche i film “The Unknown Girl” (16.11) diretto dai fratelli Dardenne, “James White” (23.11), diretto da Josh Mond, e “The Graduation” (30 novembre), diretto da Cristian Mungiu, il film più famoso del festival dello scorso anno.

Quest’anno, l’Auteur Film Festival si svolgerà tra il 24 novembre e il 2 dicembre presso la Dom Omladine di Belgrado. Alcuni film saranno mostrati presso il Centro Culturale di Belgrado, l’Archivio cinematografico jugoslavo, i Cinema Fontana e Vlada Divljan, il Centro Culturale ‘Studentski Grad’, il Parobrod e il Kolarac Art Cinema.

(Blic, 09.11.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/u-susret-faf-u-ciklus-autorskog-filma-na-rts-u/2sj80eb

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, cinema
eventi
Gli eventi del weekend a Belgrado e Novi Sad

museo
Com’è il nuovo Museo d’arte contemporanea?

Close