Ringier Axel Springer Serbia ha venduto il suo quotidiano nazionale ALO! con la sua edizione online alo.rs a Dnevne Novine ALO doo. L’accordo è stato firmato il 31 maggio 2017. In futuro, Ringier Axel Springer Serbia si concentrerà sul suo marchio multimediale multimediale BLIC e amplierà i propri annunci online e le piattaforme di marketing digitale.
Il proprietario della nuova società Dnevne Novine ALO doo è Saša Blagojević, che ha più di quindici anni di esperienza nel settore del marketing.
Jelena Drakulic, Direttore generale di Ringier Axel Springer Serbia ha dichiarato: “Sono molto felice che siamo riusciti ad accompagnare con successo ALO! nella sua fase di sviluppo e vorrei ringraziare la squadra per l’impegno e il duro lavoro. La decisione di cedere il marchio non è stata facile: siamo una società di media digitali con un forte DNA giornalistico. In futuro, ci concentreremo sul nostro brand BLIC e sull’investire in nuovi concetti digitali come noizz.rs”.
Saša Blagojević ha invece affermato: “Non vedo l’ora di prendere il controllo di ALO! Questo marchio ben consolidato continuerà a sostenere contenuti pertinenti e divertenti”.
L’operazione è soggetta all’approvazione da parte delle autorità competenti.
Il portafoglio di Ringier Axel Springer in Serbia è costituito dal quotidiano leader di mercato Blic, dal principale sito di notizie Blic.rs, dalla rivista femminile Blic žena, dal portale femminile leader ana.rs, dal portale di generazione C noizz.rs e dai settimanali Puls, NIN e Auto Bild. Il suo portafoglio annunci comprende Nekretnine.rs, MojAuto.rs, Nonstopshop.rs e Superodmor.rs. Le pubblicazioni includono la rivista Elevate for Air Serbia e il settimanale 24 Sata.
Ringier Axel Springer Media AG è stata fondata nel 2010 dalla svizzera Ringier AG e dalla tedesca Axel Springer. La società opera nei mercati in crescita della Polonia, dell’Ungheria, della Serbia, della Slovacchia, dell’Estonia, della Lettonia e della Lituania con un’ampia gamma di servizi multimediali, che comprendono oltre 165 offerte digitali e di stampa. La sede sociale è a Zurigo e impiega circa 3100 dipendenti.
(PrnewsWire, 31.05.2017)
This post is also available in: English