Il presidente Aleksandar Vucic ha dichiarato che la domanda riguardante il rimpasto governativo è una cosa che riguarda Ana Brnabic; lui, insieme al partito progressivo, diranno la loro, se ci saranno delle domande.
“Non mi sono occupato del tema, né mi interessa al momento. Per ora mi occupo di problemi più importanti, che riguardano gli interessi più importanti della Serbia”, ha annunciato il presidente ai giornalisti a Bucharest,dove gli hanno chiesto chi verrà sostituito dei ministri. “Per quanto riguarda il rimpasto governativo, chiedete ad Ana Brnabic! Se ci chiederà un’opinione da parte del nostro partito diremo la nostra” ha annunciato Vucic.
Ai giornalisti interessava anche sapere per quale motivo non è stato presente a Kopaonik al business forum, e se il motivo riguardava la presenza di alcune persone che hanno partecipato alla conferenza; a questa domanda Vucic ha dichiarato che non aveva tempo di andarci e che il giorno che doveva partecipare a Mostar alla riunione trilaterale.
“Non sono riuscito ad arrivarci….Quando? Se devo dire che sono affascinato da tutti i presenti che erano a Kopaonik..non lo sono, proprio come molti di loro non sarebbero stati felici di vedere me, però questo non c’entra col fatto che non ero presente. Ero a Mostar”.
Dopo essere comparse nei media delle speculazioni riguardanti l’arresto di alcuni funzionari del governo e di alcuni direttori di istituzioni pubbliche, ai giornalsiti ha detto: “Chiedete agli organi competenti, pubblici ministeri e alla polizia prima di tutto. Per quanto mi riguarda, tutti quelli che hanno compiuto dei crimini, che rispondano per ognuno di essi. Se questo sarà tra 5,10,15 giorni…io non lo so..dovete chiedere a loro” ha concluso il presidente.