L’organo di regolamentazione dei media elettronici (REM) ha pubblicato una nuova panoramica sui fornitori dei servizi di media durante la campagna elettorale, dal 30 maggio al 5 giugno; gli analisti, le commissioni elettorali e le organizzazioni che monitorano la campagna insieme alla lista “Aleksandar Vučić – Za nasu decu” sono stati i più rappresentati.
La lista guidata dal Presidente della Serbia ha usufruito di 9 ore e mezza di tempo televisivo, “Ujedinjena demokratska Srbija – UDS” di 5 ore e 16 minuti mentre l’elenco “Ivica Dacic – SPS, JS – Dragan Markovic Palma” si è visto per 4 ore e 15 minuti; analisti, altri partecipanti alla campagna, Repubblica e Commissione elettorale provinciale, REM e altre organizzazioni di monitoraggio della campagna sono stati presenti nei media per un totale di 32 ore.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
“Savez za Srbiju” (L’Alleanza per la Serbia) è stata in TV per 3 ore e 39 minuti, seguita dalla lista di “Sergej Trifunović – PSG” con 3 ore e 53 minuti e dalla lista di “Vojislav Seselj – Srpska radikalna stranka” 3 ore e 26 minuti.
Nel primo programma della radio-televisione serba, la lista di “Milica Đurđević Stamenkovski – Srpska stranka Zavetnici” ha ottenuto il maggior tempo, un totale di 51 minuti, seguita dalla “SRS” con 10 minuti in meno e dalla lista “Savez vojvođanskih Mađara – Ištvan Pastor” con 34 minuti. La lista di Aleksandar Vučić ha ottenuto 16 minuti e 41 secondi.
Il più presente nella “TV Pink” è stato Aleksandar Vučić con un’ora e cinque minuti, poi “l’SPS-JS” con 29 minuti e mezzo e “l’UDS” con 21 minuti.
La lista di Aleksandar Vučić è stata anche la più presente nella “TV Happy” con un’ora e 41 minuti, seguita da “UDS” con 10 minuti in meno e il “Pokret Metla 2020” con un’ora e tre minuti.
Il Presidente è il più presente anche nella TV “B92” con 1 ora e un minuto, seguito da “Metla” con 43 minuti e “UDS” con 34 minuti.
La più rappresentata nella “TV Prva” è stata ancora la lista “Aleksandar Vučić – Za nasu decu” con un’ora e un minuto, seguita dal “PSG” con 23 minuti.
Secondo il “REM”, l’Alleanza “SzS” è stata la più rappresentata sulla “TV N1” con 2 ore e 44 minuti, seguita dal “PSG” con 1 ora e 58 minuti e dal “SPS-JS” con 1 ora e 50 minuti. Per la lista di Vučić invece solo 1 ora e 29 minuti.
This post is also available in: English