Registro online per le nuove piccole imprese e SRL

A partire dal 1° gennaio 2018, sarà possibile registrare online le piccole imprese e le società a responsabilità limitata con un solo membro, attraverso il sito web dell’Agenzia dei registri delle imprese serbe. Inoltre, una volta registrata la società, l’Agenzia invierà i documenti pertinenti via e-mail anziché tramite posta ordinaria.

Il piano è di rendere il servizio online disponibile a tutti i tipi di società incluse società a responsabilità limitata, società per azioni e altre entità giuridiche che dovrebbero essere registrate presso l’Agenzia per i registri delle imprese (associazioni, associazioni sportive, fondazioni, fondazioni, ecc.).

Ogni mese, quasi 3.000 persone decidono di creare una piccola impresa e un migliaio di loro intendono costituire una società a responsabilità limitata con un solo socio.

“Abbiamo anche lavorato alla creazione di un registro delle imprese regionale in collaborazione con il Central Business Registry della Macedonia e la BERS. Nel prossimo periodo, ci aspettiamo che anche Slovenia, Croazia, Romania, Albania e Bosnia-Erzegovina aderiscano al progetto”, afferma Zvonko Obradovic, Direttore dell’Agenzia dei registri delle imprese serbe.

L’idea alla base della creazione di un registro aziendale regionale è la determinazione delle buone pratiche commerciali e l’interruzione dell’uso improprio in tempo. Oltre a questo, gli imprenditori della regione saranno in grado di trovare tutti i dati rilevanti su una particolare azienda in un unico posto grazie a questo registro.

(Blic, 23.11.2017)

http://www.blic.rs/vesti/ekonomija/saznajemo-od-1-januara-preduzetnici-osnivaju-radnje-onlajn/hswymkq

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top