rECOnstruction: laboratori d’arte e murales a Belgrado

Il gruppo artistico “Street Smart” e l’ufficio di design Stattwerk apriranno le porte di uno dei più stimolanti luoghi della street art di Belgrado – l’ex edificio Beobanka a Zeleni Venac – agli artisti di strada e ai cittadini.

Sotto gli auspici del festival d’arte di strada chiamato “rECOnstruction”, artisti di strada dipingeranno murales, e ci sarà anche un mercatino ecologico, laboratori creativi per bambini e adulti e un programma per DJ. L’ammissione a questi eventi è gratuita.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Alcuni dei più importanti artisti di strada di Belgrado come Nikola Mihajlovic, Jana Danilovic, JUNK, TKV, Das Drogen, Studio Kriska, Ink, Zez Lunatic, Re, Kewa, Anthony Brooks, Resto e Quam dipingeranno un gigante assonnato sull’edificio Beobanka, come è anche chiamata.

Tutti i visitatori interessati potranno partecipare a diversi workshop creativi. Sabato 8 settembre, a mezzogiorno, i bambini dagli 8 ai 15 anni potranno partecipare ad un mini-seminario intitolato “Drawing in a Circle”, insieme allo street artist Quam, che combina tecniche di pittura classica con il gioco. Lo stesso giorno, alle ore 13:00, si terranno due laboratori in collaborazione con gli studenti della Facoltà di Media e Comunicazione. Il primo prevede un laboratorio animato di collage “Walk of Herbarium”, e sarà tenuto da Tamara Tasi e Jana Bjelica, le quali realizzeranno un erbario digitale, mentre il secondo laboratorio sperimentale e strumentale di musica chiamato “Sonic Junk Harmonic”, sarò tenuto da Taras Subotic e Ivana Miljkovic, e consisterà nell’assemblare nuovi strumenti musicali da materiali scartati e usati.

Sabato, alle ore 14:00, la prima impresa sociale ecologica in Serbia, “Ekobag” ospiterà un laboratorio per cucire borse con cartelloni e manifesti usati, e domenica, dalle ore 13:00, l’artista di strada Jana Danilovic, terrà un seminario intitolato “Paste Up”, destinato a tutti coloro che vogliono familiarizzarsi con la tecnica past up, che viene utilizzata per la street art temporanea.

Il numero di postazioni di lavoro è limitato, quindi registratevi al seguente indirizzo: [email protected]

 
https://www.blic.rs/kultura/vesti/rekonstrukcija-oslikavanje-uspavanog-beogradskog-dzina/nx4wjhm

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top