Rallentano i lavori per una nuova fabbrica tedesca a Nova Pazova

La società tedesca che produce motori aeronautici “MTU”, ha posticipato le sue attività in Serbia di sei mesi a causa della pandemia globale, riferisce il portale internet “Tango six”.

“È troppo presto per parlare di come i nostri impianti e piani di espansione saranno influenzati dalla pandemia. Tuttavia, anche durante l’inizio della crisi da COVID-19, siamo rimasti in contatto con il governo della Serbia e li abbiamo informati che prevediamo l’avvio di nuove attività nel Paese. L’inizio della gestione dell’impianto sarà però posticipata di almeno sei mesi dalla data iniziale prevista, cioè la metà del 2022”, ha dichiarato il direttore della società, Rainer Winkler.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

La spiegazione principale è la brutta situazione del mercato, perché l’attività dipende esclusivamente dal traffico aereo, che attualmente è ridotto sebbene “restino tutti gli altri parametri del progetto per la fabbrica in Serbia”.

La “MTU” che si occupa di manutenzione, riparazione e revisione dei motori degli aeromobili ha annunciato i suoi piani per la Serbia nel maggio dello scorso anno.

A causa della pandemia globale, ha in programma di ridurre il numero di dipendenti nelle sue fabbriche in Germania e nel mondo, perché il traffico aereo, da cui dipende la sua attività, è in grave crisi.

La filiale locale della società tedesca in Serbia, ha scelto la sede di Nova Pazova per il suo stabilimento. Lo Stato ha regalato il terreno, del valore di 6,25 milioni di euro, e in precedenza aveva tirato fuori altri 14,6 milioni di euro dal bilancio statale.

Di contro, la società si è impegnata a investire non meno di 100.900.000 di euro nella costruzione dell’impianto entro la fine del 2025 e a impiegare almeno 440 lavoratori a tempo indeterminato dal 2021 al 2027.

https://novaekonomija.rs/vesti-iz-zemlje/korona-odla%C5%BEe-izgradnju-fabrike-aviomotora-u-novoj-pazovi

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in motori aeronautica, MTU, Nova Pazova
La Serbia regala un terreno del valore di 6,25 milioni di euro alla tedesca MTU

Aleksandar Vucic:”Abbiamo poche possibilità che la Folkswagen arrivi in Serbia – Non abbiamo la PEM Convention come tutti gli altri paesi concorrenti”

Close