Radulovic: “La Serbia è governata da un uomo isterico che abusa della paura delle persone per il virus”

Sasa Radulovic, presidente del movimento “Dosta je bilo” (DJB), ha dichiarato che la Serbia è l’unico Paese che sta prendendo in considerazione la possibilità di introdurre un coprifuoco di 24 ore a causa del coronavirus e che questa è una diretta conseguenza del fatto che il presidente del Partito progressivo serbo con un colpo di stato ha sospeso il parlamento.

“Se l’Assemblea si riunisse, Aleksandar Vucic non sarebbe in grado di molestare la nazione ogni giorno e di insultare e umiliare i cittadini proponendo queste misure, perché questi non sono poteri propri del Presidente ma del parlamento”, ha detto Radulovic in una conferenza stampa presso il parlamento serbo.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Radulovic ha affermato che la maggior parte degli altri Paesi è cauto riguardo al problema del coronavirus, ma che numerosi esperti sostengono che il virus non sia affatto pericoloso così come viene presentato all’opinione pubblica.

“La recessione che seguirà e la distruzione dell’economia nazionale richiederà molte più vite rispetto al virus. Il motivo per cui i medici non vogliono dire questo è per paura dell’Organizzazione mondiale della sanità e delle conseguenze che potrebbe avere in futuro…Non c’è motivo di distruggere il sistema economico locale anche perché non ci saranno chiusure di società straniere che impiegano manodopera a basso costo”, ha detto.

“In Serbia, in media, circa 250 persone muoiono ogni giorno in estate e circa 350 durante la stagione dell’influenza, senza che nessuno parli mai di quelle 100 persone che muoiono ogni giorno a causa dell’influenza stagionale”, sottolinea.

“Vucic spaventa la gente annunciando decine di migliaia di morti se non vengono introdotte misure incostituzionali. Questa è follia assoluta e falsità…Abbiamo un uomo isterico che governa il Paese in modo incostituzionale e attraverso conferenze stampa. Bisogna fermarlo. In tempi difficili c’è bisogno di raziocinio e fatti e non di emozioni e panico. La Serbia è guidata da un uomo isterico che abusa della paura del virus e aumenta intenzionalmente il panico, le conseguenze saranno catastrofiche per noi”, ha concluso Radulovic.

https://naslovi.net/2020-03-30/beta/radulovic-djb-srbijom-vlada-histerican-covek-koji-zloupotrebljava-strah-ljudi-od-virusa-video/25161337

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Aleksandar Vucic, coronavirus, DJB
Presentato il pacchetto economico per aiutare l’economia serba

Nuovi 82 casi di coronavirus in Serbia, 741 in totale

Close