Radulović: “Inverosimile la dichiarazione di Vučić sul rinvio delle elezioni”

Il presidente del movimento “Dosta je bilo” (DJB) Sasa Radulovic, ha valutato che la dichiarazione del presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, sul possibile rinvio delle elezioni se il numero di infetti dal coronavirus dovesse aumentare, è solo una mossa politica per tener buona l’opposizione. 

Radulović ha detto che le elezioni in programma per il 21 giugno non saranno posticipate perché Vučić ha fretta.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

“Se le rimanda, arriva l’estate e poi l’autunno e l’economia serba sta crollando. Le elezioni non possono essere spostate sulla base di una “lex specialis”, ma sarebbe necessario un nuovo stato di emergenza e maltrattare ancora i cittadini con il coprifuoco”.

Lo stesso crede che solo le banche e le corporazioni globali beneficino di ogni crisi, come di un’epidemia, e che “tutti i cittadini, imprenditori, aziende agricole paghino un prezzo”.

“Se qualcosa non cambia, la Serbia si trasformerà in una colonia tedesca di manodopera a basso costo nei prossimi 20 anni. Invece dei nostri figli che andranno all’estero, si dovranno chiamare i migranti a districare i cavi nelle fabbriche tedesche in Serbia”, ritiene Radulovic.

“Perderemo un milione di persone a causa di una crescita negativa e arriverà un milione di migranti: questa sarà la Serbia, con un’economia nazionale distrutta che assomiglia alla società orwelliana cinese”, ha affermato il leader del DJB, il quale ritiene che “la Serbia e tutti i Balcani siano governati da Berlino”.

“Noi del “DJB” siamo sovranisti, stiamo lottando per una Serbia indipendente in cui i nostri cittadini decidano in quale direzione andare. Stiamo combattendo per uno Stato libero di persone libere, questa è la visione della Serbia che ha il “DJB”. La “terza insurrezione serba” non dovrebbe succedere per strada, ma soprattutto nella mente delle persone”, ha concluso Radulović.

https://naslovi.net/2020-05-19/beta/radulovic-vuciceva-izjava-o-mogucem-odlaganju-izbora-bacanje-koske-opoziciji/25457744

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, colonia tedesca, Dosta je bilo
Vučić: “Se ci saranno ancora problemi con il virus, non penseremo alle elezioni”

disoccupati
Vucic critica la ricerca del gruppo “SeConS” sul numero dei nuovi disoccupati

Chiudi