Radosavljevic: Telekom Serbia sta andando verso il disastro

La notizia che Telekom Srbija ha comprato i diritti per trasmettere le partite di calcio della Premier League inglese sui canali Arena Sport continua a provocare forti reazioni da parte del pubblico e degli esperti.

L’economista Goran Radosavljevic crede che Telekom Serbia stia andando verso il disastro, considerando gli enormi debiti e i magri profitti della compagnia.

“La compagnia ha una strategia di espansione molto strana – come l’acquisizione dell’operatore via cavo Kopernikus e del quotidiano Kurir – nessuna delle quali ha dato i risultati attesi. Spero che questo non sia un altro fallimento. Se consideriamo che la Telekom ha pagato 100 milioni di euro a stagione, e che durante la stagione si giocano 380 partite, ciò significa che per ogni partita Telekom dovrà vendere pubblicità per un totale di 260.000 euro a partita, il che è quasi incredibile perché non tutte le partite sono ugualmente popolari tra gli spettatori, soprattutto quelle all’inizio della stagione”, dice Radosavljević.

Ricordiamo che Telekom Serbia ha comprato i diritti per la trasmissione delle partite di calcio della Premier League inglese (EPL), chiamata anche Premiership (PS) sul suo canale Arena Sport per 100 milioni di euro a stagione, nei prossimi sei anni, che è quasi dieci volte di più di quanto pagato in precedenza dallo Sport Klub del gruppo United SBB.

(Nova, 23.07.2021)

https://nova.rs/vesti/biznis/radosavljevic-telekom-ozbiljno-srlja-u-propast/

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top