Radojicic: “Abbiamo due offerte per la gondola di Belgrado”

Per la costruzione della gondola che andrà da Usce alla fortezza di Kalemegdan, sono arrivate due offerte, ha dichiarato il sindaco di Belgrado, Zoran Radojicic.

Il valore stimato del progetto è di circa 1,8 miliardi di dinari, ha annunciato l’amministrazione comunale.

Radojicic ha detto che un comitato di esperti entro e non oltre i prossimi venti giorni deciderà se le offerte soddisfano le condizioni previste dalla legge sugli appalti pubblici e in base a questo verrà determinata quale delle offerte ricevute è più favorevole.

La selezione dell’offerta più favorevole verrà effettuata utilizzando il criterio “prezzo più basso offerto”, ha aggiunto Radojicic.

Come ha detto il sindaco di Belgrado, il percorso della gondola sarà lungo un chilometro, la stazione da un lato sarà vicino al molo e alla “Beton Hala”, mentre dall’altra parte e l’altro nei pressi del Business Center Usce.

La data di scadenza per la decisione preliminare è 15 giorni dal pagamento anticipato, e per lo studio di fattibilità del progetto preliminare è di 20 giorni dall’ottenimento delle condizioni di localizzazione dall’autorità competente.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

La creazione del progetto per un permesso di costruzione deve essere completato 30 giorni dal ricevimento di un parere positivo del Comitato di revisione sulla vigilanza sul controllo esperto del progetto preliminare.

La scadenza per la progettazione del progetto di esecuzione è di 20 giorni dalla data di rilascio del permesso di costruzione.

“Quando tutte queste condizioni saranno soddisfatte, la scadenza per il completamento dei lavori è di 275 giorni dalla data di ottenimento del permesso di costruzione”, ha aggiunto Radojicic.

La posizione di partenza alla stazione Usce dovrebbe essere impostata a 75 metri sul livello del mare, mentre la stazione d’uscita, sul lato della fortezza Kalemegdan, dovrebbe essere a 106 metri di altezza.

“La gondola sarà in grado di trasportare 3.000 persone all’ora in entrambe le direzioni, e il tempo di viaggio dovrebbe essere circa cinque minuti. Secondo le stime degli esperti, il denaro investito nella costruzione della gondola dovrebbe essere coperti in circa sei anni”, ha detto il sindaco.

https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=12&dd=03&nav_id=1477200&fbclid=IwAR0d5xrBAm5oTTUDiUeyXU48kEc4oIYlyGxVn3-ptWR0HdpPAeUB9QfvJtQ

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top