Questa sera al Sava Center di Belgrado la prima del film Balkanska medja

Per la prima del film “Balkanska medja”, sono esauriti tutti i biglietti! Il film in prima visione sarà proiettato questa sera al Sava Center di Belgrado.

Prima del pubblico, lo spettacolo bellico delle forze speciali russe, che occuparono l’aeroporto di Slatina a Pristina nel 1999, è stato guardato dai giornalisti in compagnia di registi e membri del team, e subito dopo la proiezione è suguita anche una conferenza stampa.

“Per il film è stato preso questo evento storico come base, ed attorno ad esso abbiamo costruito una storia d’amore. Abbiamo usato solo alcuni elementi storici, è difficile quando si realizza un film seguire pienamente la cronologia degli eventi, ma li si può usare nel rispetto delle regole della drammaturgia e del genere del film”, ha spiegato l’attore Milos Bikovic.

Il principale criminale e terrorista nel film viene interpretato da Aleksandar Sreckovic Kubura.

“Questo film mi ha dato la possibilità di calarmi nel ruolo dell’antagonista, e devo ammettere che come attore è da anni che volevo provare ad essere io il “cattivo”. Non è stato facile parlare il serbo con l’accento albanese e parlare albanese, nel film ho avuto anche alcune repliche in inglese. Dovevo calarmi nel ruolo di un cattivo e per me è stata una sfida. Tanto lavoro è stato investito in questo progetto, ringrazio tutta la squadra. Pur essendo un film d’azione che avviene durante un periodo di guerra, in realtà “Balkanska medja” è un film contro la guerra e che parla d’amore e, alla fine, l’amore vince sempre contro il male”, ha spiegato Kubura.

Dopo Belgrado, il film sarà proiettato a Novi Sad, a Nis e in altre città della Serbia.

Photo Credits:”foto: Vladimir Šporčić

https://www.kurir.rs/zabava/pop-kultura/3222799/od-veceras-u-bioskopima-balkanska-medja-nije-ovo-film-o-ratu-vec-o-ljubavi?fbclid=IwAR0BFR0FnrZ8fE9YeerH7spciYvHM0ruisCEEfhJXphFg7jJ2vyakUy47jY

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top