Quattro medaglie agli studenti serbi nell’Olimpiade di Matematica di Oslo

Alla 63ma Olimpiade Internazionale di Matematica (IMO), che si è tenuta dal 9 al 16 luglio a Oslo, in Norvegia, i membri della squadra olimpica della Repubblica di Serbia hanno ottenuto quattro medaglie.

Gvozden Lapčević e Mateja Vukelić, studenti del Liceo di Matematica di Belgrado, hanno vinto la medaglia d’argento, mentre le medaglie di bronzo sono andate a Milan Gelić del Liceo di Matematica di Belgrado e Andrija Živadinović del Liceo “Svetozar Marković” di Niš. Gli studenti della Scuola Superiore di Matematica di Belgrado, Aleksandar Višnjić e Vukašin Pantelić, sono stati premiati con le lodi.

Al concorso ufficiale hanno partecipato 589 studenti provenienti da 104 Paesi. I grandi risultati che sono stati raggiunti sono il risultato di tanti anni di lavoro e impegno, sia degli studenti stessi che dei loro docenti. I capigruppo della squadra serba erano il dottor Miljan Knežević della Facoltà di Matematica dell’Università di Belgrado e il dottor Vladimir Baltić dell’istituto tecnico superiore di elettrotecnica (VISER).

https://www.politika.rs/sr/clanak/512308/Jos-jedan-veliki-uspeh-matematicke-ekipe-cetiri-medalje-na-Medunarodnoj-olimpijadi-u-Norveskoj

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top