Ecco i quatro eventi importanti che si svolgeranno questa settimana:
- Inaugurazione dell’edificio della stazione ferroviaria di Prokop – L’edificio della stazione ferroviaria di Prokop a Belgrado sarà inaugurato venerdì 20 ottobre. Sono in corso le attività finali per la costruzione e la progettazione degli interni, in modo che, dopo 50 anni, la stazione ferroviaria Belgrade Center di Prokop sarà completata e messa a disposizione dei passeggeri. Il nuovo edificio della stazione si estenderà su una superficie di 5.600 metri quadrati e disporrà di una serie di strutture commerciali come ristoranti, una banca, una farmacia, caffè. Attualmente più di 200 treni passeggeri utilizzano la stazione di Prokop.
- Conferenza annuale dell’Associazione delle società di leasing della Serbia – La conferenza annuale dell’Associazione delle società di leasing della Serbia si aprirà ufficialmente mercoledì 18 ottobre con due tavole rotonde: “Mobilità sostenibile e transizione verde” e “Digitalizzazione come futuro del leasing”. Alla conferenza parteciperanno i rappresentanti dell’industria del leasing, delle istituzioni finanziarie internazionali e del settore imprenditoriale serbo.
- Forum SAM – L’Associazione serba dei manager (SAM) terrà il Forum dei manager di quest’anno (“Umanizzazione del business”) giovedì 19 ottobre a Belgrado, presso il TC Galerija. L’evento è incentrato sulla presentazione delle ultime tendenze nel mondo degli affari e questa volta tratterà gli aspetti chiave della creazione di un business responsabile e sostenibile, incentrato sulle persone, attraverso le esperienze di sei leader serbi.
- Fiera internazionale del libro – La più grande fiera regionale del libro si terrà a Belgrado, dal 21 al 29 ottobre, nei padiglioni 1, 1A, 2A e 4 della Fiera di Belgrado. I cancelli saranno aperti dalle 10 alle 21 nei primi due e negli ultimi giorni della Fiera, mentre negli altri giorni saranno aperti dalle 10 alle 20. I biglietti individuali costeranno 350 dinari e quelli di gruppo 250 dinari. La Francia è l’ospite d’onore di quest’anno della Fiera Internazionale del Libro.
(Biznis.rs, 16.10.2023)
This post is also available in: English