Quasi pronto il nuovo centro commerciale “Galerija” del progetto “Beograd na vodi”

Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, e il presidente della società “Eagle Hills”, Mohamed Alabbar, hanno visitato ieri i lavori quasi ultimati per la costruzione del centro commerciale “Galerija” nell’ambito del progetto “Beograd na vodi”.

La “Galerija” di Belgrado” sarà la più grande destinazione per lo shopping, l’intrattenimento e la gastronomia della regione. Si tratta di un grandioso centro commerciale sulla riva della Sava di 300.000 mq, con una superficie di 93.000 mq di spazi in affitto e 3.600 posti auto.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

La struttura avrà 50 ristoranti, oltre a un cinema con più di 1.700 posti a sedere. Visitando l’edificio, il Presidente della Serbia ha sottolineato che il cantiere di “Beograd na vodi” è il più grande della regione e che vi lavorano ben 2.850 persone.

Molti di loro, sostiene, provengono dall’estero; circa 200 dalla Turchia, dall’India, dalle Filippine e da altri Paesi, perché in Serbia non ci sono abbastanza saldatori, falegnami e molti altri artigiani.

Come sottolineato, lui è orgoglioso che il progetto “Beograd na vodi”, il quale inizialmente aveva il sostegno solo del 29% dei cittadini, sia ora appoggiato da oltre il 70% di loro, così come che Belgrado stia diventando una metropoli europea e mondiale, che sarà in grado di generare maggiori entrate per la Serbia e attirare un numero crescente di turisti.

“Beograd na vodi” è il più grande cantiere edile dell’Europa sud-orientale, dove oggi lavorano 2.850 operai, di cui 2.650 locali e della regione, insieme a circa 200 stranieri.

“Questo vi fa capire anche quanta manodopera sia necessaria in alcune zone della Serbia e di quanto spazio ci sia per nuovi posti di lavoro”, ha sottolineato Vučić dopo aver visitato i lavori.

Lo stesso ha ringraziato il presidente della società “Eagle Hills”, Mohamed Alabbar, per tutto quello che è stato fatto finora, e ha sottolineato che la “Galerija” sarà pronta tra un mese, un mese e mezzo massimo.

http://www.politika.rs/sr/clanak/463438/Vucic-obisao-Galeriju-u-Beogradu-na-vodi

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, Beograd na vodi, Eagle Hills
Il rapporto sullo stato della democrazia in Serbia

Serbia e Turchia negoziano sulla costruzione di una zona industriale in Vojvodina

Chiudi