Quante sono le persone ricche in Serbia?

L’Amministrazione fiscale della Repubblica di Serbia ha ricevuto 30.290 domande per la determinazione dell’imposta annuale sul reddito delle persone fisiche per il 2020, di cittadini della Serbia che hanno guadagnato più di 16.000 euro in un anno. Secondo la stessa, le occupazioni più comunemente segnalate sono manager, direttore, ingegnere, economista e avvocato, e il 91% degli iscritti è di sesso maschile.

I maggiori ricavi dichiarati dei primi 100 contribuenti vanno da circa 73 milioni a circa 1.290 milioni di dinari. Ciò significa praticamente che lo stipendio individuale più alto era di circa 11 milioni di euro all’anno, ovvero circa 900.000 euro al mese.

La maggior parte delle domande è stata presentata da persone fisiche del territorio coperto dal Dipartimento per il coordinamento del controllo fiscale di Belgrado, per un totale di 20.368 domande. Nuova Belgrado è in testa.

Al secondo posto c’è il Dipartimento per il coordinamento del controllo fiscale Novi Sad, 6039 domande, seguito da Kragujevac e Nis. I cittadini che hanno guadagnato più di 2.987.424 dinari nel 2020, ovvero più di 3 volte lo stipendio medio annuo in Serbia, erano obbligati a dichiarare l’imposta sul reddito annuale.

Le dichiarazioni dei redditi sono state presentate in forma cartacea ed elettronica. Il 41% delle domande è pervenuto per via elettronica, attraverso il portale dell’Amministrazione finanziaria.

https://www.blic.rs/biznis/vesti/u-srbiji-tacno-30290-milionera-najbogatiji-je-zaradivao-916000-evra-mesecno-prednjaci/zxeh9kg

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top