Quando la Serbia avrà il nuovo governo?

Sebbene sia l’incaricata per la composizione del nuovo esecutivo, Ana Brnabić, sia il leader del partito SNS, Aleksandar Vučić, abbiano annunciato che il nuovo governo sarebbe stato eletto entro la fine di settembre, la nuova data per avere la proposta sul nome dei Ministri potrebbe essere il 25 settembre, almeno così ha annunciato Miloš Vučević, vicepresidente del partito SNS.

Vucevic ha aggiunto di ritenere che finora sia mancata la “sincronizzazione tra i ministri” e ha ripetuto che si aspetta che i partiti di minoranza siano “maggiormente coinvolti nel governo.” Come riportato da RTS, alla domanda se diventerà Ministro della giustizia o degli affari interni, Vučević ha affermato che queste speculazioni “non sono veritiere”.

A proposito del congresso del partito “SNS”, Vučević ha detto che si terrà entro la fine dell’anno e, quando gli è stato chiesto se sostituirà Aleksandar Vučić a capo dell’SNS, ha affermato che non si considera il sostituto di Vučić. “Mi vedo come un membro della squadra. Chiederò che Vučić rimanga alla testa del partito, questo è un suo obbligo morale”, ha concluso Vučević.

https://www.danas.rs/vesti/politika/naprednjaci-opet-najavljuju-rok-za-vladu-predlog-sastava-do-25-septembra/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top